Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 10, 16:33   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Turnigy Accucel 6

Qualcuno che sia in possesso del CB in oggetto mi saprebbe confermare o meno la presenza, per NiCd ed NiMH, della "Trickle Charge" a fine carica?
Nel manuale non si fa cenno alla caratteristica per cui sarei portato ad escluderla, ma vorrei la certezza. Grazie.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 16:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca1970
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 276
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Qualcuno che sia in possesso del CB in oggetto mi saprebbe confermare o meno la presenza, per NiCd ed NiMH, della "Trickle Charge" a fine carica?
Nel manuale non si fa cenno alla caratteristica per cui sarei portato ad escluderla, ma vorrei la certezza. Grazie.
Mi dispiace di non poterti aiutare ma avendo un mio amico lo stesso cb, volevo chiederti se ci puoi dare una mano.
All' accensione non faceva vedere le batterie lipo ma solo life, dopo aver pasticciato un po' a caso, abbiamo selezionato lipo ma le Life non sono piu' visibili mentre le altre sono sempre presenti. Potresti per gentilezza dirmi come e se posso avere nel menu' tutte le tipologie di batterie o se percaso una deve'ssere sempre tenuta "nascosta" ? Grazie
__________________
Il primo volo e' come " la prima volta”………. non sai mai come "viene"
luca1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 16:55   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Purtroppo non ho e non conosco quel CB, appunto per questo ho postato la richiesta .................
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 16:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca1970
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 276
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Purtroppo non ho e non conosco quel CB, appunto per questo ho postato la richiesta .................
Ti ringrazio lo stesso per la cortesia, mentre attendevo la tua risposta, ho trovato il trucco, mi spiace pero' di non poterti aiutare, e' una funzione che proprio non conosco
__________________
Il primo volo e' come " la prima volta”………. non sai mai come "viene"
luca1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 22:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sting
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Qualcuno che sia in possesso del CB in oggetto mi saprebbe confermare o meno la presenza, per NiCd ed NiMH, della "Trickle Charge" a fine carica?
Nel manuale non si fa cenno alla caratteristica per cui sarei portato ad escluderla, ma vorrei la certezza. Grazie.
Il mio CB e' un Accucell 6 e navigando tra i vari menu non ho notato il 'Trickle Charge', ma se mi fornisci qualche altro dettaglio controllo meglio.
__________________
"Memento Audere Semper" G.d'A.
sting non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 23:23   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da sting Visualizza messaggio
Il mio CB e' un Accucell 6 e navigando tra i vari menu non ho notato il 'Trickle Charge', ma se mi fornisci qualche altro dettaglio controllo meglio.
Infatti sul manuale non ne parla.
Volevo essere sicuro che non fosse presente, come presumo non ci sia.
La "Trickle Charge" è quella debole corrente che viene erogata (solo programma Nixx) alla fine del processo di carica e serve per mantenere al top la carica appena erogata.
Per verificarne la presenza occorre mettere un amperometro in serie al pacco sotto carica e che indica la corrente che fluisce nella batteria. Al termine della carica se fosse presente la "Trickle Charge" lo strumento la mostrerebbe, se non ci fosse segnerebbe zero.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 09:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sting
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Infatti sul manuale non ne parla.
Volevo essere sicuro che non fosse presente, come presumo non ci sia.
La "Trickle Charge" è quella debole corrente che viene erogata (solo programma Nixx) alla fine del processo di carica e serve per mantenere al top la carica appena erogata.
Per verificarne la presenza occorre mettere un amperometro in serie al pacco sotto carica e che indica la corrente che fluisce nella batteria. Al termine della carica se fosse presente la "Trickle Charge" lo strumento la mostrerebbe, se non ci fosse segnerebbe zero.
Sto saldando alcuni cavetti per mettere il wattmeter tra CB e batteria in modo da monitorare meglio le varie fasi. Terro' allora anche conto di questa tua segnalazione e ti faro' sapere appena avro' terminato.
__________________
"Memento Audere Semper" G.d'A.
sting non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 11:41   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da sting Visualizza messaggio
Sto saldando alcuni cavetti per mettere il wattmeter tra CB e batteria in modo da monitorare meglio le varie fasi. Terro' allora anche conto di questa tua segnalazione e ti faro' sapere appena avro' terminato.
............
Gentilissimo.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 11:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Franco ne vuoi prendere uno da usare come muletto? Ho visto che è sceso a 25 dollari e se lo compri ti danno un bonus di 5 punti che se non erro vale 5 dollari, quindi alla fine ti costa 20 dollari, praticamente regalato, come muletto per cariche tranquille aiuta a sbrigarti se hai altre batterie da caricare.
Se hai qualche discussione in merito a questo CB, anche estera, manda pure, grazie
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 14:55   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Franco ne vuoi prendere uno da usare come muletto? Ho visto che è sceso a 25 dollari e se lo compri ti danno un bonus di 5 punti che se non erro vale 5 dollari, quindi alla fine ti costa 20 dollari, praticamente regalato, come muletto per cariche tranquille aiuta a sbrigarti se hai altre batterie da caricare.
Se hai qualche discussione in merito a questo CB, anche estera, manda pure, grazie
Sono ancora indeciso. Ho il vecchio e fidato Schulze che non perde un colpo ma mi piacerebbe andare su qualcosa di più moderno, un iCharger ad esempio.
Ma se penso che quello che fa il mio Schulze (senza bilanciatore incorporato) lo farebbe altrettanto bene questo mostriciattolo da ....... 20$ con in più la praticità del bilanciatore interno ..........
Aspetto di vedere per bene il nuovo Turnigy A607 che uscirà tra poco (per ora HK ne sorteggia un centinaio HobbyKing Online R/C Hobby Store : ) e poi deciderò.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy Accucel 8150W giulio83 Batterie e Caricabatterie 0 23 dicembre 09 14:33
turnigy accucel 6 fabiop378 Batterie e Caricabatterie 0 20 dicembre 09 23:48
Turnigy Accucel-6: problemi di carica? Adriano Batterie e Caricabatterie 3 24 maggio 09 10:28
gt power a6-10 o turnigy accucel-8? pappaterratony Batterie e Caricabatterie 2 21 dicembre 08 17:55
Turnigy Accucel-6 qbert Batterie e Caricabatterie 0 26 novembre 08 13:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002