15 marzo 10, 17:33 | #1 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Turnigy Accucel 6
Qualcuno che sia in possesso del CB in oggetto mi saprebbe confermare o meno la presenza, per NiCd ed NiMH, della "Trickle Charge" a fine carica? Nel manuale non si fa cenno alla caratteristica per cui sarei portato ad escluderla, ma vorrei la certezza. Grazie. |
15 marzo 10, 17:48 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
All' accensione non faceva vedere le batterie lipo ma solo life, dopo aver pasticciato un po' a caso, abbiamo selezionato lipo ma le Life non sono piu' visibili mentre le altre sono sempre presenti. Potresti per gentilezza dirmi come e se posso avere nel menu' tutte le tipologie di batterie o se percaso una deve'ssere sempre tenuta "nascosta" ? Grazie
__________________ Il primo volo e' come " la prima volta . non sai mai come "viene" | |
15 marzo 10, 17:58 | #4 (permalink) Top |
User | Ti ringrazio lo stesso per la cortesia, mentre attendevo la tua risposta, ho trovato il trucco, mi spiace pero' di non poterti aiutare, e' una funzione che proprio non conosco
__________________ Il primo volo e' come " la prima volta . non sai mai come "viene" |
15 marzo 10, 23:55 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
__________________ "Memento Audere Semper" G.d'A. | |
16 marzo 10, 00:23 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Volevo essere sicuro che non fosse presente, come presumo non ci sia. La "Trickle Charge" è quella debole corrente che viene erogata (solo programma Nixx) alla fine del processo di carica e serve per mantenere al top la carica appena erogata. Per verificarne la presenza occorre mettere un amperometro in serie al pacco sotto carica e che indica la corrente che fluisce nella batteria. Al termine della carica se fosse presente la "Trickle Charge" lo strumento la mostrerebbe, se non ci fosse segnerebbe zero. | |
16 marzo 10, 10:39 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
__________________ "Memento Audere Semper" G.d'A. | |
17 marzo 10, 12:27 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008
|
Franco ne vuoi prendere uno da usare come muletto? Ho visto che è sceso a 25 dollari e se lo compri ti danno un bonus di 5 punti che se non erro vale 5 dollari, quindi alla fine ti costa 20 dollari, praticamente regalato, come muletto per cariche tranquille aiuta a sbrigarti se hai altre batterie da caricare. Se hai qualche discussione in merito a questo CB, anche estera, manda pure, grazie |
17 marzo 10, 15:55 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma se penso che quello che fa il mio Schulze (senza bilanciatore incorporato) lo farebbe altrettanto bene questo mostriciattolo da ....... 20$ con in più la praticità del bilanciatore interno .......... Aspetto di vedere per bene il nuovo Turnigy A607 che uscirà tra poco (per ora HK ne sorteggia un centinaio HobbyKing Online R/C Hobby Store : ) e poi deciderò. | |
Bookmarks |
| |