![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2008
| Dubbio carica e bilanciatura
Ciao,ho un dubbio se metto in carica una batteria lipo sul CB ho 2 opzioni bilanciatura e carica,mettendo carica si bilancia anche oppure no? 1 batteria 7.4 da 4000 a quanto è possibile caricarla per non fare danni? Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
|
In teoria se colleghi entrambi i cavi ti carica e bilancia allo stesso tempo (nel mio caso con l'hyperion lo fa).. La carica si arrangia lui ad interromperla quando è al 100%..
__________________ Stefano ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: Torino
|
Vediamo se riesco a scrivere una cavolata, ![]() Per bilanciarle devono essere cariche(o no?) quindi direi con opzione bilanciamento fa anche la carica. Con la carica fa solo la carica. Poi magari è una cosa che va da cb a cb. Mi raccomando se ho scritto cavolate non me ne vogliate. ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() |
se non si collega la spinetta del bilanciamento non è possibile che vengano bilanciate le celle.In fase di sola carica,secondo me ,si ha solo la carica senza il bilanciamento.Il cb rileva la carica totale non rilevando l'eventuale sbilanciamento delle celle.Io preferisco caricare sempre e solo con funzione balance,ciao
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
solitamente le lipo vanno caricate con il bilanciatore.non so il tuo di che marca sia. secondo la batteria per non fare danni la carichia a 1c cioe' 4000 che e' la sua capacita' ci sono batterie che puoi caricare a 2c cioe' 8000 e anche piu'. bisogna vedere cosa dice il produttore. se non hai fretta caricale sempre meno di un c. la batteria ringrazia. io caricherei a 3000 !!! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
polarità carica batterie dubbio | andream87 | Batterie e Caricabatterie | 3 | 13 ottobre 09 17:43 |
Grosso Dubbio Si Scelta Carica Batterie | Duzzo | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 5 | 07 maggio 09 22:56 |
dubbio carica 1c ...2c etc... | felix578 | Batterie e Caricabatterie | 1 | 02 agosto 08 13:10 |
CARICA e scarica? qualche dubbio! | WhiteBueLL | Batterie e Caricabatterie | 4 | 09 gennaio 07 17:04 |
Dubbio carica REFLEX. | MAD FORCE | Batterie e Caricabatterie | 2 | 28 marzo 06 18:34 |