14 marzo 10, 20:17 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-02-2005
| turnigyaccucel 6 disattiva delta peak e altre info
come da titolo...qualcuno che ha questo caricabatterie..è riuscito a disattivare il delta peak?non so se avete notato...ma cn batterie nuove nimh il delta peak funziona malissimo...stacca dopo circa 400 mah..qnd le pile stilo sono da 2200.. p.s. per eliminare il rumore della ventola, a bassi ampere di caricamento batterie(quindi quando scalda poco) che ne dite di "staccare" la ventolina interna? qualcuno l'ha gia fatto? |
14 marzo 10, 22:43 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
Per ridurre il rumore della ventolina ho seguito un suggerimento raccolto su un sito americano (credo RcGroups) ho smontato la ventolina ed l'ho lubrificata (con moderazione) e devo dirti che adesso va molto bene. Prova ti assicuro che non e' difficile...
__________________ "Memento Audere Semper" G.d'A. | |
15 marzo 10, 00:12 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
|
ciao, ho lo stesso carichino e alcuni pacchi che ho fatto con le batterie turnigy lsd 2200: caricando con 1,0A (0,5C) e il delta peak su default un pacco da 4,8 ha scaldato parecchio e una cella ha colato. Su un forum americano suggeriscono di impostare il delta peak a 7 mv per le ni-mh e 12 mv per le ni-cd e così impostato non mi ha dato problemi almeno per il momento. Ho comunque deciso di scendere a 0,5A con la corrente di carica per stare ancora piu tranquillo. Per la ventolina, purtroppo è da due soldi ma si può sostituire o lubrificare come ha suggerito Sting. Saluti |
15 marzo 10, 09:20 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-02-2005
|
si io infatti caricherei massimo a 0.5 ampere...una cosa strana che ho notato...a fine carica...invece di dare la solita scritta "full" mi ha dato "connection break"...cm se fossero stati staccati i fili...provato a ricontrollare, reinserire fili...niente da fare, sempre connection break...lepile cmq sono cariche...provvedero' a scaricarle e poi a rimetterle sotto carica..
|
15 marzo 10, 14:22 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
E' arcinota la difficoltà del sistema -dV di rivelare il picco quando si tratta di celle NiMH, per cui se, una volta regolato il valore su 0,7, andiamo ad abbassare la corrente di carica rischiamo proprio di renderlo ....... invisibile questo picco. Torno a ripetere, come ho detto in altri thread, la corrente necessaria per avere una buona lettura con le NiMH è di almeno 0,5C, più sicuro sarebbe 1C. |
Bookmarks |
| |