12 dicembre 05, 23:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Verona
| Domanda su Caricabatterie / Trasformatore
Allora ho questo caricabatterie per lipo : Alimentazione 11-15 V DC Tipo Celle Li-Poly N.ro celle 1-3 Carica Rapida 250/500/1000 mA selezionabile Termine Carica CC/CV Protezione Fusibile 7,5A Dimens. (mm) 55x88x23 Peso gr.123 nel librettino delle istruzioni c'e' scritto che ha bisogno di corrente continua 12v da auto. Ora la mia domanda è questa non posso utilizzare un trasformatore da corrente alternata a continua da 12v e collegarlo al caricabatterie così posso usare la presa della corrente di casa per caricare la batteria?? L'unico problema è lo spinotto del trasformatore che sarebbe stile jack stereo femmina per capirsi, ma pensavo dato che all'interno c'e' il meno infilerei un pezzettino di ferro e li poi attaccherei il coccodrillo del meno e quello del più sulla parte esterna della spina. Secondo voi brucio tutto facendo così??? |
13 dicembre 05, 00:15 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
Inoltre non penso che si tratti di Jack perchè questo tipo di spine non sono adatte per alimentatori in quanto in fase di inserimento vanno in corto (e con le lipo ciò non è buono), bensì di plug coassiali per i quali esistono le "femmine" adatte che ti consiglierei di utilizzare per non fare danni. Ad ogni modo se la polarità è corretta, puoi provare senza rischi. (io mi chiudo in casa... ) Ciao.
__________________ Vola solo chi osa farlo! | |
13 dicembre 05, 09:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Verona
|
Intanto và verificato se il carica ha bisogno di una tensione stabilizzata oltre che continua, il ché comporterebbe la necessità di ulteriore componentistica, poi la corrente erogabile dall'alimentatore... Cosa intendi?? io ho provato con il tester e da 12v in uscita per la tensione stabilizzato come faccio a saperlo? sul libretto non ho scritto niente. Unaltra domanda a casa sto utilizzando un amplificatore da macchina collegato ad una specie di alimentatore che mi eroga 13,7v in uscita ed ha due pseudo tappi uno rosso e uno nero che si avvitatop ad un perno che ha un foro (scusa se sono stato maccheronico nella spiegazione) dove inserisco il filo rosso e il nero e poi avvito i tappi per capirsi e lo sto utilizzando da un bel po di tempo ha le dimensioni per capirsi di un alimentatore da pc potrei utilizzare quello ??? In teoria dato che va l'amplificatore non dovrebbe aver problemi il caircabatterie poi avendo quegli attacchi sarebbe più semplice da collegare i coccodrilli l'unica cosa sarebbe la tensione che non so come vedere se esce stabilizzata oppure no e se il carica la vuole stabilizzata oppure no |
13 dicembre 05, 12:46 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
__________________ Vola solo chi osa farlo! | |
Bookmarks |
| |