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Vecchio 23 marzo 14, 11:05   #881 (permalink)  Top
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Dalle mie esperienze, posso affermare con certezza che le lipo se scariche fanno ben poche fiammate, mi è capitato di tagliare lipo gonfie per smaltirle, quelle che hanno sfiammato è fumato di più erano tutte abbastanza cariche, parlo di circa 4Vcella o più, al contrario lipo con valori di tensione inferiore ai 3,7V/C hanno sfiammato quasi nulla... Per cui a mio giudizio, il pericolo maggiore si ha eventualmente durante la carica o a carica ultimata, non a caso è altamente consigliato storarle sempre quando non si usano...

Ps: nel dettaglio quelle che ho tagliato e hanno sfiammato erano delle 3s2200, mentre altre tagliate ma scariche erano delle 2s 4000 e 2s 5000
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Vecchio 23 marzo 14, 13:35   #882 (permalink)  Top
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E questa???

http://www.rainews.it/dl/rainews/art...ee731aaf7.html
Stefanozonta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 16:58   #883 (permalink)  Top
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Beh come era successo mesi fa con il nuovo Boeing 787 mi pare che proprio con le sue batterie a lion a bordo rischiavano di incendiarsi in volo...
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Vecchio 25 marzo 14, 04:34   #884 (permalink)  Top
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Madoo, adesso dovremo passare alle "lipo" a carbone
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Vecchio 25 marzo 14, 19:31   #885 (permalink)  Top
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Eccola qua, doveva succedermi prima o poi:



Ieri ho messo lo save lipo a 3.2 invece di 3.4 come sempre, oggi lo provo e fusa una lipo...
Appena stacco la lipo la metto a riposare, dopo 5 minuti la prendo in mano e improvvisamente mi molla una scossa...

Rimetterò il save lipo a 3.4v/cella a questo punto

Ciao lipo...
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Vecchio 25 marzo 14, 21:28   #886 (permalink)  Top
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Eccola qua, doveva succedermi prima o poi:



Ieri ho messo lo save lipo a 3.2 invece di 3.4 come sempre, oggi lo provo e fusa una lipo...
Appena stacco la lipo la metto a riposare, dopo 5 minuti la prendo in mano e improvvisamente mi molla una scossa...

Rimetterò il save lipo a 3.4v/cella a questo punto

Ciao lipo...

Come ha fatto a fondersi la presa bilanciatore???
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 22:06   #887 (permalink)  Top
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Infatti, mi pare strano sia causa del cutoff, piu facile che si sia staccato un filo e abbia creato un corto.. Non a caso sui buggy conviene usare lipo hardcase
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Vecchio 25 marzo 14, 22:10   #888 (permalink)  Top
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Infatti, mi pare strano sia causa del cutoff, piu facile che si sia staccato un filo e abbia creato un corto.. Non a caso sui buggy conviene usare lipo hardcase
Anche te dalla foto ti sembra di vedere dei fili fusi in una cella???
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Vecchio 25 marzo 14, 22:25   #889 (permalink)  Top
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Infatti, mi pare strano sia causa del cutoff, piu facile che si sia staccato un filo e abbia creato un corto.. Non a caso sui buggy conviene usare lipo hardcase

Allora ora ho guardato meglio, prima ero spaventato



La lipo non è gonfia, per cui la vedo difficile che sia colpa del coutoff giustamente come affermi tu. - altrimenti se fosse causa di quello si gonfierebbe no??? -

Qui è successo un corto, probabilmente la spinetta essendo in plastica si è rotta, e due fili hanno fatto contatto e puff...
Anche se la lipo fosse in hardcase, se si rompe la spina del bilanciamento si può fare poco...

Ecco qui una foto dove si vede meglio il tutto:

Ora sono arrivato a questo a priori, perchè dopo l'uso non ho guardato come la lipo fosse messa, se la spina era rotta ecc... ma credo che sia l'unico motivo valido per questo guaio.

Pazienza la prossima volta fisso il connettore quando metto la lipo sul modello.
Stefanozonta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 23:43   #890 (permalink)  Top
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Allora ora ho guardato meglio, prima ero spaventato



La lipo non è gonfia, per cui la vedo difficile che sia colpa del coutoff giustamente come affermi tu. - altrimenti se fosse causa di quello si gonfierebbe no??? -

Qui è successo un corto, probabilmente la spinetta essendo in plastica si è rotta, e due fili hanno fatto contatto e puff...
Anche se la lipo fosse in hardcase, se si rompe la spina del bilanciamento si può fare poco...

Ecco qui una foto dove si vede meglio il tutto:

Ora sono arrivato a questo a priori, perchè dopo l'uso non ho guardato come la lipo fosse messa, se la spina era rotta ecc... ma credo che sia l'unico motivo valido per questo guaio.

Pazienza la prossima volta fisso il connettore quando metto la lipo sul modello.
Beh si quei cavi li sono sciolti... Un bel corto...

Ma ora il voltaggio quanto è???
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
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