![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #871 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2008
|
Ciao ragazzi. Volevo porre una questione alquanto stupida! ![]() Sono 4 anni che maneggio batterie lipo, da 2s - 3s e 4s, personalmente le carico sempre con un caricatore robbe, facendo sempre la carica bilanciata, caricando a meno di 1C (Non c'è fretta nel caricare visto che ho 7 pacchi di lipo). La cosa interessante è questa: Una volta che ho fatto lo storage a 3.80v/cella, io le metto dentro ad una scatola di cartone e le posiziono in un armadio in casa. Ho sempre pensato che le varie bag sacche ecc... servano solo per far aumentare le vendite, credo che sia sufficiente fare come faccio io, che non abbandono mai le lipo durante la carica, faccio carica lenta, stoccaggio a 3,8 e controllo delle lipo ogni 15 giorni se lasciate in stock. Ma ora ci stavo ripensando, che sia il caso di comprare 2 bag per metterci dentro queste lipo? Voi cosa mi consigliate? il punto è che per 4 anni non mi sono mai preoccupato, e di lipo gonfiate ne ho avute alcune, e non ho avuto alcun problema, eliminate subito una volta notato il gonfiore. Che mi dite? Grazie. |
![]() | ![]() |
![]() | #872 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2014 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #874 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bella è bella, Poi credo dipenda da come si trattano le lipo, io le trovo molto inutili queste bag, cioè per il trasporto ok, ma alla fine se uno tratta bene le lipo (ho descritto sopra come le uso + o -) mi sembrano piuttosto inutili... Cmq era una curiosità la mia, visto che sono 4 anni che uso lipo senza mai aver comprato bag e roba del genere e sono sempre stato tranquillo ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #875 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Magari non succede nulla, ma qui sul Barone c'è chi ha un amico che ci ha rimesso la casa (cerca "Lipo bastarde"); se con una trentina di posso avere meno patemi penso che siano 30 spesi bene. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
![]() | ![]() |
![]() | #876 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #877 (permalink) Top | |
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
![]() | ![]() |
![]() | #878 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le lipo bag, se cinesi da 2 soldi, non proteggono dalle fiamme e anzi, il materiale di cui è costituita non fa altro che aiutare le fiamme. Questa cosa è esclusa se parliamo di lipo safe di marche conosciute... Per la cassetta, bhè non è detto che "se è di ferro è sicura"... Ovviamente è solo una mia opinione dopo tante consultazione nel web e in giro... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #879 (permalink) Top | |
| Citazione:
La cassetta di ferro potrebbe bruciare solo in presenza di ossigeno puro (cosa che abbiamo tutti in casa ![]() ![]() ![]() ![]() Carlo
![]() | ![]() |
![]() | #880 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
|
Le lipo sono bastarde se prendono fuoco, e nella cassetta di ferro credo che vadano bene, al limite nella malaugurata ipotesi d'incendio la vernice esterna anche se si sciogliesse non provocherebbe molto magari verniciamola con un prodotto all'acqua. Il lipo bag comunque è nato per lo scopo, infine non dimentichiamoci che il rischio maggiore si ha nella carica e scarica.
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Lipo gonfia dopo l'uso | Flybar | Batterie e Caricabatterie | 12 | 14 settembre 10 16:48 |
Note LAMA V3 | frrebora | Elimodellismo Principianti | 1 | 11 settembre 07 15:32 |
Alcune note sulle candele glow. | fai4602 | L'uovo di Colombo | 0 | 14 giugno 05 19:33 |
Semplici note per progettare un modelletto. | fai4602 | L'uovo di Colombo | 0 | 08 giugno 05 17:45 |