26 febbraio 14, 21:55 | #841 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2014 Residenza: Milano
Messaggi: 143
| Citazione:
Ho impostato il cut off dei regolatori a 2,85 per cella, troppo basso? | |
27 febbraio 14, 00:35 | #842 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
Scusa ma se sono in fase di rodaggio perché sono così sbilanciate? Ma le scarichi fino in fondo oppure no?? | |
27 febbraio 14, 10:09 | #843 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2014 Residenza: Milano
Messaggi: 143
|
Piloto droni, aliante e un heli 450. Adesso sto cercando di bilanciarle e i valori si sono avvicinati. A questo giro le ho scaricate fino in fondo e ha segnato 4900 mah di carica. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
27 febbraio 14, 11:58 | #844 (permalink) Top |
Moderatore |
su un drone lo metterei anche 3,6V, un aereo al limite atterra anche senza motore, quindi assorbendo ben poco solo con i servi, ma un drone ha bisogno di motori sempre, se stai molto lontano e in alto con un cutoff a 3V potrebbe essere molto rischioso, inoltre cè da cnsiderare che le lipo sotto i 3.7-3.6V hanno una caduta di tensione molto rapida
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27 febbraio 14, 12:47 | #845 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2014 Residenza: Milano
Messaggi: 143
| Citazione:
Grazie allora li alzo subito al massimo che dovrebbe essere 3,30, ovviamente sotto tensione. Inoltre presto mi arriveranno dei buzzer con display per monitorare il voltaggio celle a vista sul quad che trovo indispensabili se non si dispone di telemetria. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
27 febbraio 14, 13:26 | #846 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
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28 febbraio 14, 15:48 | #847 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2014 Residenza: Milano
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| Citazione:
Questo è vero ma se il cut off degli esc è impostato sia a 2,85 che a 3,6 volt il quad, una volta raggiunto quel voltaggio, in ogni caso cola a picco. Quindi il cut off lo vedo più come protezione per le batterie e non tanto per tenere una riserva in caso di volo alto e atterragio improvviso. Che poi le lipo sotto i 3,6 volt calino più in fretta questo non lo metto in dubbio! Anche se devo dire che con le batterie da me citate sopra, Zippy e Rhino, quindi non di prima scelta (secondo me poi va molto a fortuna), sono riuscito a volare fino alla fine - cut off impostato a 2,85 - senza un calo significativo di potenza. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk | |
28 febbraio 14, 18:34 | #848 (permalink) Top |
Moderatore |
Dipende da come lavora il cutoff, sugli Esc con firmware simonk il cutoff riduce gradualmente la potenza dei motori, quindi te ne accorgi che devi atterrare, se fermasse il motore allora si cadrebbe a picco...
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04 marzo 14, 00:24 | #849 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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04 marzo 14, 01:47 | #850 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
Però nello specifico non so se lavorano così tutti gli Esc o solo alcuni... Chiaramente sto parlando di Esc no simonk
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