31 dicembre 13, 14:27 | #781 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-12-2013 Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
| Citazione:
Infatti questa ultima cosa non ha ugualmente senso: Citazione:
- Inviato dal mio elicottero utilizzando le pale -
__________________ v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10 | ||
31 dicembre 13, 16:25 | #782 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2013 Residenza: a casa
Messaggi: 45
| Citazione:
Da me la luce si accende al massimo quando è completalmente carica Il problema non è il caricabatterie che so funzionare ma la batteria. | |
01 gennaio 14, 18:34 | #783 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
02 gennaio 14, 09:07 | #785 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
| In tal caso è guasto, non ci sono storie, e ti ha danneggiato la batteria. Riportalo a negozio. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
03 gennaio 14, 23:15 | #786 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2012 Residenza: Catania/Chieti
Messaggi: 1.571
|
Oggi ho caricato due lipo 4s da 4000mA 30C che avevo in storage da diversi mesi e le ho messe in parallelo su di un multirotore. Al decollo il voltaggio (telemetrico) era 16.8 Volt, non appena decollato, tempo cinque secondi ed il voltaggio è diventato 13.7 Volt. Nonostante questo sbalzo a picco ho continuato a fare hovering per altri due minuti ed il voltaggio si è mantenuto sempre sui 13.6 volt, mentre il consumo amperometrico durante il volo era di circa 50 ampere, considerando anche che le batterie stavano lavorando in parallelo penso sia un consumo più che accettabile per una 30C. Infine sono atterrato ed ho notato che il voltaggio è subito schizzato a 14.8/15.2 Volt, misurate le singole celle subito dopo, sono tutte a 3.85 Volt. premesso quanto sopra, volevo chiedere consiglio su come comportarmi con queste batterie per capire se hanno ancora qualcosa da dire ed usarle ancora in sicurezza, anche solo per voli test. Ciao -Giuseppe |
05 gennaio 14, 14:31 | #787 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2013 Residenza: napoli
Messaggi: 58
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Ragazzi, una domanda sulle batterie..... dopo aver volato con due batterie, una da 2.2A e una da 2.8A , ricaricandole hanno preso la prima 2050mA (93%) la seconda 2465mA (88%). Secondo voi può andar bene cosi , o le sto stressando troppo ? Se è troppo, che valori consigliate ? Tanks! Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
__________________ I miei Cuccioli : Dji Phantom 1.1.1, Twister Quad 2.4g, Hubsan X4 H107c, Cheerson CX-10 mini, Croto-X |
05 gennaio 14, 15:09 | #788 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
Ovviamente meglio che le spremi un pelo meno... Magari un 80/85%...Come qualcuno ti consigliera' Però a dire la verità io le mie le saremo tutte come te. Con Le mie 6s 4500 arrivo a 4200 e a volte a 4400.... Ti dico che ho una lipo che ha più di 150 che regge ancora bene, trattata male, caricata sempre a 4C e scaricata sempre a 4300/4400 su 4500.. e va ancora.... Certo non l'ho mai lasciata scarica o carica per troppo tempo come di norma per le lipo.... Io se prendo una lipo con più capacità avrò un motivo e quindi ho anche esigenze di scaricarle tutte. Io le userei ancora si... Stando sui 90% non di più però. E tienile bene, caricale subito e per lunghi periodi in storage | |
05 gennaio 14, 15:11 | #789 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
Quindi se non faccio male i conti stanno a circa 3.4 volt per cella sotto carico.... Ma che lipo sono?? Secondo me non riescono a reggere più il carico... O meglio lo reggono ma ti danno poca potenza. Per Caso hai volato con clima freddo? | |
05 gennaio 14, 16:31 | #790 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2012 Residenza: Catania/Chieti
Messaggi: 1.571
| Citazione:
Si, probabilmente le batterie non hanno più niente da dire, casomai le tengo come test. Sono delle FullPower normali 30c, però devo dire che hanno quasi un 80ntina di voli. La mia domanda è: ma quando una batteria si gonfia leggermente e la prestazione comincia a decadere, il fatto di riuscire a sgonfiarla con le scariche lente o con il tenerla al freddo può voler dire anche di riportarla alle prestazioni originali oppure quelle non si recuperano più ? Lo chiedo perchè finora sono riuscito a sgonfiare diverse batterie, sia con le scariche e sia tenendole di notte fuori al gelo, però noto che le prestazioni se già decadute di un pò, non migliorano. Confermate ??? Ciao - Giuseppe | |
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