06 maggio 10, 21:49 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Bolzano
| quoto, si possono stoccare con la tensione massima (quindi da cariche) .. il perchè di questo deterioramento non lo so .. so solo che le basse temperature non sono il massimo per le batterie .. tanto meno per le LiPo .. poi non è detto che sia per questo
|
07 maggio 10, 00:16 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Naraj. | |
27 giugno 10, 22:46 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: vignola ( mo )
| LIPO equivalenti
Sono un principiante dell'ely elettrico ( ho un coassiale ) e sto cominciando a capire qualcosa di LI-PO. Mi sembra di aver capito dal forum che è possibile mettere una LiPo 2s 7,4 V da 1000 mAh al posto di una da 800 mAh. Ora la domanda è: trascurando i problemi di peso, di ingombri, bilanciamento, ecc. se montassi una LiPo da 1000 o 1200 mAh per poter volare più a lungo, non c'è percolo che il motore si surriscaldi ? Qual'è il limite oltre cui è meglio non esagerare con la capcità ?
|
27 giugno 10, 23:47 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| Citazione:
il limite della capacita di una lipo in un elicottero piuttosto è il peso. Non puoi modificare di molto il peso in un piccolo eli pena seri problemi di baricentro e , li si , anche di motore. Ad ogni modo se passi da 800 a 1000 senza esagerare col peso e col baricentro ok nessun problema per la durata del tuo motore...
__________________ ciao...Gianni | |
28 giugno 10, 01:28 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
A solo titolo informativo, posso aggiungere solo questo. In casi moltoooo particolari, dove si sta sfruttando il motore al suo limite di potenza con una batteria da 800 mAh, il passaggio ad una batteria con capacità maggiore, potrebbe mettere in crisi il motore. Questo fatto, si può verificare, poichè la resistenza interna di una batteria, diminuisce con l'aumentare della sua capacità. Quindi in questo caso, può arrivare al motore una tensione leggermente più elevata. Come già ipotizzato, se il motore era già al suo limite massimo di potenza, una tensione maggiore, lo porterebbe sicuramente a sforare il suo limite massimo. Naraj. | |
30 giugno 10, 00:43 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| LiPo
Ciao ragazzi, sto iniziando a prendere un'pò di confidenza con queste LiPo che a dire il vero mi fanno un'pò paura ma volevo chiedervi una cosa, se per caso le Lipo scendono sotto la soglia critica dei 2,2 volts cosa succede? Non è che mi esplodono in casa e un'altra cosa, tengo le mie lipo in casa, ma faccio male? è pericoloso? oppure posso dormire ugualmente con qualche Lipo dentro casa? Un'ultima cosa che non mi è ben chiara tanto per cambiare direte voi, io dopo che ho scaricato le batterie finito il mio voletto le ricarico senza farle scaricare ma si può fare o crea danni? grazie ragazzi e scusate le domande anche se per alcuni saranno delle banalità. ciao a tutti.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
30 giugno 10, 01:28 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2009 Residenza: caserta
| Citazione:
La tensione minima è 2,7v al di sotto si gonfiano (anche se la probabilità che si incendiano in questo caso è bassa) Io pure le tengo in casa, però se non le usi da molto controlla che la tensione non scenda di molto. Non è necessario scaricarle prima di caricarle (come mi è stato detto dal post precedente) l'importante è che le lasci raffreddare se sono calde | |
30 giugno 10, 01:44 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| LiPo
ok Grazie mille.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
Bookmarks |
| |