27 settembre 13, 22:20 | #685 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2013
Messaggi: 32
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allora oggi sono andato a cambiarla ed effettivamente era difettosa quella nuova appena l'ho collegata mi ha messo subito 2c ed è partita la ricarica.. tuttavia dopo 5 minuti il carica segnava 0.0 ampre (il conteggio è partito da 0 fino al valore che avevo impostato come spiegato sulle istruzioni e poi e sceso a 0) al che l'ho tolta e provata sul modello, ho corso per più di mezzora e adesso volevo ricaricarla ma non c'è verso non parte nemmeno la selezione delle celle appena connessa, ho provato a scaricarla di più, adesso segna 6.3 ma niente.. è il carica che ha problemi o ho l'ennesima batteria diffettosa?
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28 settembre 13, 07:02 | #686 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
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Forse alla fine del processo di carica la stava bilanciando? Quanti ampere di carica avevi selezionato? Che carica batterie hai?
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
12 ottobre 13, 12:49 | #688 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
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ho comprato un V911 da poco (un paio di settimane), e lo sto usando diciamo "intensamente", cioè in un giorno arrivo anche a ricaricare 10 volte le batterie. Da qualche giorno sto notando un calo di potenza dell'eli anche appena inserisco la batteria. Ora, considerando che uso il caricabatterie uscito in dotazione con il V911, che mi notifica solo con lo spegnimento del led la fine della ricarica, come posso capire se il problema è nelle batterie che stanno perdendo efficacia, oppure c'è qualche problema all'elicottero?
__________________ | WLToys V911pro V2 | Blade Nano CP X | Spektrum DX6i | |
24 ottobre 13, 23:15 | #689 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2012 Residenza: reggio emilia
Messaggi: 27
| lipo calde e gonfie
Salve a tutti ragazzi, ringrazio sempre per tutte le informazioni che scrivete nel forum. Allora da buon "apprendista" i dubbi non finiscono mai. E' circa un anno che mi sono cimentato con due Trex 450 SeV2 utilizzando due lipo (una fullpower 2200mAh 30-45C ed una machpro 2200mAh 35-60C). Da qualche settimana (grazie ad un utente del forum in altra discussione) ho scoperto di averle trattate male, nel senso di essere atterrato sempre dopo il taglio del regolatore. Le lipo a termine volo si gonfiano un pò e si scaldano abbastanza, per poi raffreddare e tornare quasi piatte, comunque sono bilanciate e non si scaldano e gonfiano durante la ricarica. Da qualche giorno usate in fusoliera scaldano poco di più e si gonfiano poco di più rispetto a quanto detto in precedenza. Quindi premesso che le mie due lipo non le ho trattate bene, prima di utilizzarne altre nuove (ovviamente trattandole a modo), la domanda è le lipo a fine volo che temperatura devono avere? è normale che si gonfino poco?
__________________ Un buon atterraggio è quando il modello si può portare a casa. Un grande atterraggio è quando il modello si può riutilizzare. |
25 ottobre 13, 00:07 | #690 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
Certo non dovrebbero ma non si gonfia tanto, è soprattutto il termoretraibile che si smolla | |
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