07 agosto 13, 13:12 | #651 (permalink) Top |
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Sembra che nel 2013 sia stata modificata la normativa europea, e non solo, sulla spedizione delle batterie al Litio per via aerea, causa a quanto pare di alcuni incendi in volo. Esendo diventata la modalità di spedizione molto restrittiva e burocraticizzata evidentemente la spedizione è assai onerosa e forse non conveniente. Qualcuno ha qualche info in più in merito? DHL | Batterie al Litio | Italiano
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14 agosto 13, 10:10 | #652 (permalink) Top | |
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19 agosto 13, 23:07 | #653 (permalink) Top |
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Ciao a tutti. In uno die miei eli (Scorpio H40) la batteria di serie è una 1000mAh 10C. Ho trovato dlle 1000mAh 20C, da quanto ho letto nei vari post che parlano di lipo vanno bene, se le originali da 10C sono sufficienti, a maggior ragione lo sono le 20C, visto che la corrente di scarica la detta il motore dlel'eli. Dico bene
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20 agosto 13, 09:34 | #655 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2013 Residenza: Ferrara
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La batteria originale pesa 47 grammi, il negoziante come ricambio mi aveva dato una 1100 15C che pesa 52 grammi, quella che ho acquistato ha indicato come peso 50 grammi, credo quindi che dovrei essere a posto
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29 agosto 13, 19:46 | #656 (permalink) Top |
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Io non ho capito una cosa riguardo i C, ovvero la capacità della batteria. Se ho una batteria da 2200 mAh , 2celle (7.4v), 40-50C: "La batteria può sopportare la scarica di 88 / 110 A in modo continuo" Non capisco cosa voglia dire e come sfruttare questa nozione: potete spiegarmelo in parole semplici? Grazie! Altra cosa: quando ricarico le lipo (correttamente ) e poi vado a vedere l'effettiva tensione con un lipo tester, per una lipo 2celle da 2200mAh mi segnala anzichè i nominali 7.4V circa 8.2V - è normale? Il procedimento di ricarica sottolineo che è corretto ! |
30 agosto 13, 02:23 | #657 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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Una lipo ha tensione nominale di 3,7 v. A piena carica 4,2 v La tua batteria puó erogare 88 A in continuo. Se hai un motore che assorbe 80A in continuo sai che quella batteria teoricamente va bene. Se io avessi un motore da 80 A cerco una batteria capace di erogare almeno un 50% in più del necessario
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
30 agosto 13, 11:03 | #658 (permalink) Top | |
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__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
30 agosto 13, 11:39 | #659 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2012 Residenza: Verona
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Ho acquistato questo motore: Motore Non c'è scritto Max Current... come faccio a ricavare il massimo assorbimento? Grazie! Consideriamo invece questo: Motore2 Max Current: 20A - se prendo una batteria da 1300mAh e 25 C allora: Ctot= 32,5 √ tutto va bene! ? | |
30 agosto 13, 11:59 | #660 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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| LiPo, note per l'uso.
C'è scritto. 160w a 12,6V (3s) sono circa 13A Diciamo che quando una batteria eroga una corrente del 50% superiore all'assorbimento del motore, va bene. Se voli elettrico sei obbligato a munirti di tester/multimetro o wattmetro e misurare le effettive tensioni e correnti
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
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