18 novembre 12, 16:09 | #471 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2011 Residenza: Napoli
| Citazione:
grazie Carlo mi hai dato conferma che ho un elemento rovinato in tutte e tre le Turnigy: ma perchè accade che sia sempre l'ultimo elemento in tutte? Inoltre non volevo dire che avrei lasciato le LiPo incustodite, ma che potevo avere più tempo per la carica. In questo caso sarebbe vantaggioso, per la durata delle batterie, caricarle a 0,5C? E' corretta la procedura di carica che ho descritta nel messaggio precedente? thank you | |
18 novembre 12, 20:39 | #472 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Il CB può scaricare al massimo a 6W, quindi una S3 la scaricherà a 0,5A, quindi è abbastanza inutile impostare limiti diversi (più alto non lo usa, più basso ci mette una vita) a meno che tu non stia scaricando una lipo molto piccola.. Il limite che imposti viene usato invece per caricare, fino allo storage, la batteria nel caso che questa sia scarica. Non capisco quando dici "ho fatto una stupidata"... perchè? Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
18 novembre 12, 20:43 | #473 (permalink) Top | |
| Citazione:
perchè non fai una prova? Carica e scarica la singola cella difettosa passando per lo spinotto di bilanciamento (non oltre 1A di corrente) e vedi che valori di corrente assorbita/restituita ottieni, poi fai la stessa prova con una cella sana e fai il confronto, così vediamo se il problema è realmente la cella o se è il CB. Caricare a 0,5C non porta alcun problema, anzi.. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
19 novembre 12, 08:59 | #474 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2012 Residenza: vergiate
| Citazione:
| |
19 novembre 12, 09:13 | #475 (permalink) Top | |
| Citazione:
Carlo
20 novembre 12, 10:39 | #477 (permalink) Top | |
| Citazione:
partendo dal presupposto che il cb carica ed equalizza le Prismalia, in pratica, se ho capito bene, come faccio a collegare una sola cella? il cb non mi da la possibilità di settare un valore inferiore a 2s e 7,4v infine puoi confermarmi che la procedura di carica e corretta: connetto prima il cavo di carica, poi quello di equalizzazione ed infine do lo start alla carica | |
20 novembre 12, 11:39 | #478 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per la procedura non posso aiutarti, non conosco il tuo CB. Carlo
24 novembre 12, 17:38 | #480 (permalink) Top | |
| Citazione:
aveva ragione RSX, con la funzione charge compare anche la singola cella ora , in pratica, cos'è che dovrei fare ? collegare esclusivamente lo spinotto di bilanciamento e non quello di carica? quando dici dici di passare dallo spinotto di bilanciamento, devo isolare le altre celle? come potrei fare? thank you very much | |
Bookmarks |
| |