26 ottobre 12, 17:32 | #462 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
| Si, ma una visitina periodica (diciamo ogni 10-15 minuti durante la carica, ogni mezz'ora quando scarichi) per controllare che sia tutto OK (temperature, gonfiori anomali, etc) non fa mai male, anzi! Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
26 ottobre 12, 18:08 | #464 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2012 Residenza: vergiate
Messaggi: 451
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scusate, io intendevo un controllo non durante la carica (che come dite farò sicuramente per maggior sicurezza) ma periodico se le batterie non vengono non utilizzate, che so, ogni mese. dovrei collegarle e sapere lo stato di carica ed eventualmente ripristinare a 3.7V, giusto?
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26 ottobre 12, 18:17 | #467 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
| Citazione:
Carlo
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14 novembre 12, 20:34 | #468 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2011 Residenza: Napoli
Messaggi: 187
| problemi con il bilanciamento delle celle
buonasera a tutti mi collego alle richieste di blackmamba per l'amibito del problema. Posseggo un caricabatterie SKYRC Ultimate 200W X2 e batterie Turnigy 5000 mAh 6s 22,2V + Prismalia 5300 mAh 6s 22,2V I quesiti sono questi: - avendo tempo, ad esempio la sera precedente, faccio bene a caricare a 0,5C ( 2,5A ) per preservare la durata delle batterie? - inoltre, ho difficoltà nel bilanciare le Turnigy ( più usate ), nel senso che il caricabatterie esaurisce il timing impostato ( anche 4 ore ) ma non termina il bilanciamento ( cosa che avviene con le Prismalia ). Da cosa dipende e cosa potrei fare per ottenere ciò? faccio presente che nella procedura di connessione collego sempre prima il cavo di carica, poi quello di bilanciamento e quindi do lo start alla carica ( giusto?) - infine, le Turnigy hanno ora una modesta durata, e credo che dipenda da una cella che rispetto alle altre va giù di voltaggio ( ad es. misurando i volts all'atterraggio si notano sempre 0,3-0,4 volts in meno rispetto alle altre 5 ). Potrei provare a sostituirla prendendone una buona da un'altra identica batteria? e come posso capire quale sostituire? grazie mille ( anche per la pazienza ) delle risposte Citazione:
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15 novembre 12, 09:30 | #469 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
| Citazione:
- 1+1 fa sempre 2... non riesci a bilanciarla e va giù rapidamente... ergo hai un elemento rovinato . Aprire una LiPo se non hai esperienza nel settore può essere pericoloso, la batteria potrebbe incendiartisi in mano a causa di un imprevisto corto circuito (anche da scariche hanno sempre una bella potenza). Carlo
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18 novembre 12, 15:35 | #470 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2012 Residenza: vergiate
Messaggi: 451
| Citazione:
Grazie per il tuo aiuto visto che hai lo stesso cb. | |
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