22 ottobre 12, 23:22 | #451 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La uso su un Elektro Junior che è stato il mio primo modello e ormai ha tre anni. Speriamo non si trasformi nell'aereo di "Ghost Rider"... Thanks
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
26 ottobre 12, 11:52 | #453 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2012 Residenza: vergiate
|
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. ho un CB acquistato su Hobbyking (vedi foto)senza istruzioni e ho qualche dubbio...cerco qualcuno che ne ha uno simile. è un caricatore da campo, quindi dovrei attaccarlo alla batteria dell'auto ogni volta (l'auto è in garage, quindi chi si fida a lasciare le batterie in carica?). ho però un trasformatore con uscita 12 V 1.5 A, se lo collego al CB in ingresso posso quindi caricare collegandomi alla 220? seconda domanda: con questo CB riesco a vedere se la batteria è a 2.7V per cella in modo da mantenerla? Ultima modifica di mauriz : 30 gennaio 15 alle ore 12:07 |
26 ottobre 12, 12:21 | #454 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Anche io lo alimento da rete, con un alimentatore 12V 2A e non ci sono problemi, almeno fino a che non chiedi cariche superiori alla sua capacità e, comunque, i Il CB mi segnala quando la tensione in ingresso è insufficiente per la carica che gli ho chiesto. Collegando la spinetta di bilanciamento ti da le tensioni delle singole celle, quindi sei OK. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
26 ottobre 12, 12:30 | #455 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ocio perchè nelle Lipo 2.7V per cella significa che la batteria è prossima alla morte Se devi fare uno storage meglio stare sui 3.7-3.8V per cella. Salut.
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
26 ottobre 12, 12:30 | #456 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2012 Residenza: vergiate
|
ottimo. grazie. scusa, quando dici "Collegando la spinetta di bilanciamento ti da le tensioni delle singole celle, quindi sei OK" intendi che posso anche gestire il discorso della carica minima di 2.7V per cella? |
26 ottobre 12, 12:47 | #457 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
Bookmarks |
| |