25 marzo 10, 20:00 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
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se siete tanto ansiosi di vedere che succede bucando una lipo fate un giro su youtube .. in molti video bucano la lipo con un cacciavite o altro .. ne vedrete delle belle .. basta cercare in inglese |
25 marzo 10, 21:48 | #32 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
| Citazione:
Nemmeno io sono d'accordo sul fatto di incidere le LiPo, anzi, ho consigliato di consegnarle ai centri specializzati di raccolta senza effettuare alcun tipo di intervento. Tu le tue vecchie dove le metti? | |
25 marzo 10, 22:19 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
| Citazione:
lo so che hai suggerito di portarle in centro assistenza e hai fatto bene! è la cosa giusta da fare .. cmq sia la questione della incisione è molto pericolosa e ci tenevo solo a precisare di non fare nulla di simile per nessun motivo .. non ti posso dire dove metto le lipo vecchie perchè ancora non ne ho .. ho iniziato con il volo elettrico solo da 2 mesetti .. da anni volavo solo con motori a scoppio .. probabilmente le porterò in un negozio di elettronica quà a bolzano che fa la raccolta di pile vecchie di ogni tipo (così c'è scritto almeno) | |
26 marzo 10, 13:52 | #34 (permalink) Top |
User |
ragazzi solo una precisazione mi piacerebbe sapere solitamente termino una scarica quando la lipo da 11.1 raggiunge i 10V circa ultimamente il mio regolatore fa le bizze e stacca di netto a 9v senza ridurre la potenza prima mi chiedevo se 9v, quindi 3v per cella, è un voltaggio troppo basso, che può alla lunga diminuire la durata del volo grazie |
26 marzo 10, 14:16 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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| Citazione:
Per prudenza, è sempre meglio fermarsi a 3 Volt cella. Naraj. | |
26 marzo 10, 14:44 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.667
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Vorrei far notare che lo sbilanciamento maggiore, si ha durante la scarica della batteria. In questa situazione, la corrente di scarica è elevata e lo sbilanciamento può diventa importante e pericoloso. Naturalmente in questo caso, saranno interessate solo le celle più deboli. Naraj. |
27 marzo 10, 14:13 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
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ragazzi, forse una domanda stupida ma: se volo con le lipo e mi fermo un po prima che si scarichino (diciamo che nel mio heli devo atterrare quando perdo potenza però mi avanzano sempre ca. 11,3 volt sul pacco batterie) poi devo scaricarle con il charger prima di caricarle o posso caricarle direttamente? vi chiedo perchè io di solito non le scaricavo .. le caricavo direttamente partendo da 11,3 volt e mi sembra che dopo gli ultimi 6 voli la durata sia diminuita .. |
27 marzo 10, 14:53 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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| Citazione:
Se le tue batterie hanno una minore resa, rispetto a prima, probabilmente ci saranno altre cause. Naraj. | |
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