29 marzo 12, 16:13 | #301 (permalink) Top | |
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allora rispondo: 1) se hai 2 batterie da collegare in serie avrai 2 prese per il bilanciamento da ogni batteria. giusto? quando usi l'auto li lasci liberi non servono (non metti un cicalino vero?) 2)i carica delle batterie sono 12 AWG perchè saranno batterie potenti (rimetti foto che si vede niente) e quindi nel cavo devono passare tanti AMPERE quindi meglio un cavo grosso. mentre il carica ha 18AWG giustamente perchè quando carichi le lipo non si usano correnti (AMPERE) esagerate. quindi vai tranquillo, al limite scalderanno leggermente i connettori. ma a quanto carichi le lipo? i dati che imposti? 3) per il cavo 10 AWG ancora meglio, vuol dire che passerrà più corrente senza rischi!! quindi su questo cavo saldaci i connettori e colleghi. va che collegare in serie ti serve solo 1 cavo perchè è necessario collegare il + di una batteria con il - dell'altra. in questo modo aumenti la tensione e avrai il + di una batteria che lo collegherai al regolatore inseme al - dell'altra batteria. 4)allora quando attacchi le lipo al carica il + della batteria la devi collegare al + del carica e il - con il -. ok? invece tu hai detto che devi collegare le lipo in serie sull'auto, quindi fai come detto nella 3. | |
29 marzo 12, 17:32 | #302 (permalink) Top | |
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le batterie sono 5300 mah 7.2 V Questa sarebbe la seconda mia auto elettrica , la prima risale a 20 anni (tamya 2WD) ho fatto anche finale nazionale ma nn c'era tutto questo casino bastava collegare il pacco batteria e via | |
29 marzo 12, 17:39 | #303 (permalink) Top | |
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non usare connettori strani. | |
29 marzo 12, 22:13 | #304 (permalink) Top |
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ho detto tutto chiaro troppo presto le batterie sono questemi viene piccolo come si fa maremma maiala http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...alog/17269.jpg e hanno 2 cavetti con connettori a banana ad ogni cavetto c'e un filino per il bialnciamento entrmabi if filini vanno allo spinottino del bilanciamento. Ora dovendo mettere in serie le due lipo con cavetto ponte mi rimangono a giro il un cavetto + e un cavetto meno che potrebbero toccarsi e andare in corto + il cavetto del bialnciamento. Quindi per evitare problemi dovrei usare dei cavetti in questa configurazione come in foto per caricare la lipo, mentre dovrei fare per collegare lipo ad esc un cavetto + e un cavetto meno che vanno all'esc e il cavetto ponte che va dal + al - delle due lipo. Che ne dite. io penso vada adottata questa soluzione ma a staccare e attaccare cavetti a banana alle lipo alla lunga magari cedono un po' e nn forniscono adeguato contatto. booooh |
30 marzo 12, 16:22 | #305 (permalink) Top | |
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| Citazione:
metti una foto o schema dei collegamenti che faresti e specificando i connettori masci e femmina. per i connettori a banana in qualunque parte sarai costretto a collegarli e scollegarli sempre!! altrimenti come fai cambiare le batterie?! non succede niente, se ci sono scintille quando attacchi i connettori diventeranno bruciati a lungo andare ma basta che li sostituisci | |
30 marzo 12, 17:53 | #306 (permalink) Top |
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[QUOTE=volaresempre1;3122546]sinceramente ora non ho capito il problema metti una foto o schema dei collegamenti che faresti e specificando i connettori masci e femmina. volare.... grazie per la pazienza. se clicchi su collegamento del mio post precedente dovresti vedere la lipo con i cavetti. io come detto ne devo collegare due in serie come previsto dalla mia auto, come mi hai detto te e come sapevo per collegarle insiem devo fare cavetto ponte tra una lipo e l'altra quindi mi rimarrebbero a giro due cavetti uno di una lipo e uno dell'altra. se ancora nn è chiaro faro' un disegno le foto le mette piccole grazie |
31 marzo 12, 01:07 | #307 (permalink) Top | |
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[QUOTE=sfc02;3122693] Citazione:
nella lipo ho visto che devi saldare te il connettore. metti i connettori in modo che non facciano contatto. faccio esempio di come farei. nella prima batteria ci salderei un 4mm maschio sul + e femmina sul -. nella seconda 4mm femmina sul - e maschio sul +. cosi' non hai cavi in più da collegare ma colleghi direttamente le 2 batterie in serie e avanza il maschio di una batteria e femmina dell'altra. cosi' eviti anche i cortocircuiti!! | |
31 marzo 12, 03:21 | #308 (permalink) Top | |
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[QUOTE=volaresempre1;3123312] Citazione:
tksssssssssssssssss | |
31 marzo 12, 12:39 | #309 (permalink) Top | |
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[QUOTE=sfc02;3123367] Citazione:
se non ti è chiaro ancora qualcosa domanda piuttosto che avere una lipo incendiata! | |
03 aprile 12, 12:51 | #310 (permalink) Top | |
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[QUOTE=volaresempre1;3123585] Citazione:
Non va bene solo inserirli dentro? tks | |
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