09 luglio 11, 19:28 | #201 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2010
| Citazione:
Caricare tramite il solo connettore E' GIA' caricare e bilanciare contemporaneamente. Altrimenti come fanno i caricatori che ti danno con gli RTF? Hanno solo il connettore bilanciato. Non vedo nulla di piu' ovvio, avendo accesso alle singole celle, che fare con quello. Hai visto? Succede cosi' quando si ragiona sulle cose! Poi invece c'e' chi legge "inserire figura quadrata in buco quadrato" e gli basta quello per essere soddisfatto. | |
09 luglio 11, 23:03 | #202 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Di per se questo sistema non è malvagio ma ha la grande limitazione della corrente massima applicabile e del numero massimo di celle, quindi adatto a pacchi di bassa capacità e con poche celle in serie, economico e adatto a prestazioni entry-level. | |
12 luglio 11, 01:22 | #204 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
|
se carichi dal connettore di bilanciamento, teoricamente è lo stesso che caricare dai fili di alimentazione, visto che comunque il primo e l'ultimo cavo del bilanciatore sono messi in parallelo con i cavi di alimentazione, ma, in pratica non puoi esagerare con la corrente di carica , la sezione dei fili stessi non te lo permetterebbe, per questo si utlizza il cavo di alimentazione per la carica , e il bilanciatore solo come controllo di ogni singola cella.
__________________ ciao a tutti |
12 luglio 11, 12:37 | #205 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lo scopo di un CB (qualsiasi metodo) è di caricare le LiPo fino alla loro capacità massima e con entrambi i metodi il risultato si ottiene. La differenza sta solo nelle prestazioni di ricarica (tempi); evidentemente non hai ancora ben capito come funziona la cosa ............ Non ti resta che rileggere tutto il thread. | |
12 luglio 11, 13:00 | #207 (permalink) Top | |
| Citazione:
Confermo anche che così stai solo dimostrando di non aver capito ancora il funzionamento e ti invito ancora a rileggerti il thread. | |
12 luglio 11, 13:05 | #208 (permalink) Top | |
| Citazione:
"non serve un circuito supplementare di bilanciamento", e allora? Se carico tutte le celle allo stesso livello, la carica e' BILANCIATA, ovvero, come da semplice definizione del termine, "mettere, tenere in equilibrio, essere di pari valore". Tant'e', e' italiano. | |
12 luglio 11, 13:16 | #209 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cio che volevo dire l'ho detto e non ho più ne tempo ne voglia di colloquiare con chi continua ad arrampicarsi sui vetri. Prosegui pure per la tua strada, io ho la mente troppo chiusa per capire le tue argomentazioni e resterò nella mia ignoranza. | |
12 luglio 11, 13:36 | #210 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che lo dica la definizione di BILANCIATO in italiano te l'ho gia' detto, preferisci la logica all'italiano? Ok: le batterie caricate con i carichini col solo connettore bilanciato, a termine carica hanno tutte le celle allo stesso livello o no? SI' -> bene, la carica e' bilanciata, la lipo e' bilanciata. Questi sono i dati di fatto, c'e' proprio ben poco da dire. | |
Bookmarks |
| |