10 febbraio 11, 16:40 | #161 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2010
| Citazione:
Quel valore di 18 volt lo leggevo solamente dal display del cb (multiplex ln5014) quando collegavo la batteria. Tuttavia il cb, collegato altre 2 lipo sane, mi dava quasi lo stesso valore del tester (1-2 decimi di V di differenza), a differenza di quella difettosa (c'erano 18 volt e passa di differenza) ciao naraj e grazie
__________________ Gigi McGiver | |
17 febbraio 11, 19:16 | #162 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao
Ciao ragazzi, mi è venuta in mente una cosa riguardo le batterie LiPo, può capitare specialmente durante l'estate che ci sia qualche black out e allora ecco la domanda: ma se mentre si carica una LiPo va via la corrente cosa succede? E' pericoloso oppure non succede nulla e quando ritorna si riattacca il tutto e riprende a caricare normalmente continuando la carica? Grazie come sempre e buona serata.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
17 febbraio 11, 22:19 | #163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
| Citazione:
Bisogna dire però prima una cosa: sarebbe meglio esserci quando si carica la batteria, proprio per la pericolosità delle lipo. Comunque si può risolvere il problema con una batteria tampone sull'alimentazione del c.b.
__________________ ciao a tutti | |
17 febbraio 11, 22:40 | #164 (permalink) Top |
| Ciao
Ciao, grazie per l'intervento tutto chiaro, quando carico le LiPo sono sempre presente, la cosa importante per me era sapere che non si fanno danni a batterie o altro e questo mi basta, sto caricando le mie 3 LiPo proprio ora nella speranza di poter volare sabato. Grazie e buoni voli a tutti.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
17 febbraio 11, 23:35 | #165 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
| Citazione:
__________________ ciao a tutti | |
17 febbraio 11, 23:58 | #166 (permalink) Top |
| Ciao
Ciao, si si uso la funzione storage solo quando non uso per un lungo periodo le batterie ma mi è stato detto da più parti che anche se le carichi qualche giorno prima di volare non succede nulla e ad essere sincero le ho sempre caricate così e ho all'attivo quasi 50 scariche a batteria e finora tutto perfetto.
27 febbraio 11, 12:26 | #168 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: belluno
| info per strumento stabilizzatore Citazione:
Vorrei chiederti che strumento si usa per tenere le batterie a carica di stoccaggio , io se non le uso, ogni tanto le misuro con un tester ma volevo sapere se c' e' un strumento apposito da usare . ringraziandoti ti saluto . | |
27 febbraio 11, 13:25 | #169 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Per i più pigri, esistono dei tester per LiPo che misurano contemporaneamente la tensione di tutte le celle. Il loro costo varia dai 10 a più di 30 euro. E bene ricordare che per misurare la tensione di una batteria, è più corretto applicare alla batteria stessa, un carico (motore, lampadina o resistenza). La misura fatta senza un carico (detto a vuoto), da un valore di tensione più alto, che non corrisponde al reale valore di carica della batteria stessa. Naraj. | |
02 aprile 11, 10:10 | #170 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2007 Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
|
Ciao ragazzi! mi son letto tutta la discussione ma credo di non aver trovato nulla a riguardo...se cosi' non fosse mi scuso... comunque...ho sentito vari pareri riguardo la ricarica delle lipo...ovvero, alcuni mi dicono di lasciarla raffreddare e poi iniziare la carica, altri di metterla in carica appena tolta dal modello, quindi ancora calda...secondo me è piu' "salutare" la prima...voi che mi dite, confermate? Grazie, Luca |
Bookmarks |
| |