27 ottobre 16, 21:26 | #1211 (permalink) Top |
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Il link non va ma ho trovato il video, per fare il cavetto serve per forza i crimp... o si possono unire il deans e il cavetto servo con i fili? Forse ho trovato..si prende il cavetto già crimpato con il connettore servo e poi dal lato dei fili si salda sul deans femmina? Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
__________________ YouTube Ultima modifica di bass11 : 27 ottobre 16 alle ore 21:31 |
27 ottobre 16, 22:32 | #1212 (permalink) Top | |
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In tal caso OKKIO. Quella soluzione è teoricamente corretta ma dimentica un fattore fondamentale. La corrente di carica passa attraverso il cavetto servo, che non può certo sopportare correnti superiori a qualche centinaio di mA. inoltre, più le correnti sono elevate e, essendo maggiore la caduta di tensione su quel cavetto, meno accurata sarà la fase di carica. Il consiglio è di usare cavi di sezione adeguata alla corrente che deve passarci e quindi di non eccedere i due-tre Ampere per millimetro quadrato di sezione, pena ottenere un bilanciamento incorretto o una carica che si interrompe in anticipo. Carlo
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27 ottobre 16, 23:33 | #1213 (permalink) Top | |
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27 ottobre 16, 23:40 | #1214 (permalink) Top | |
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28 ottobre 16, 11:05 | #1215 (permalink) Top | |
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La saldatura, per contro, ti garantisce una connessione elettrica migliore e più stabile nel tempo, non potendo ossidarsi il punto di contatto tra il cavo ed il connettore. Carlo
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28 ottobre 16, 11:07 | #1216 (permalink) Top | |
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Carlo
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Perdona le mie domande da inesperto ma non voglio prenderla sotto gamba quando si tratta di batterie... Lato deans lo saldo, ma in direzione del connettore servo come faccio..? Non ho capito bene come saldare. Poi senza prendere materiali specifici va bene del filo elettrico di adeguato spessore? Grazie
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28 ottobre 16, 14:32 | #1218 (permalink) Top | |
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28 ottobre 16, 20:21 | #1219 (permalink) Top | |
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Carlo
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