22 gennaio 16, 17:52 | #1162 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2015 Residenza: L'Aquila
| Istruzioni uso caricabatteria lipo
Salve mi stò avvicinando a questo mondo di modellismo,e ci capisco poco anzi pochissimo,vengo al dunque: ho un walkera qr 350 pro bnf, caricavo la batteria con wakera GA 005,ora ho comprato un Imax b6ac,e vorrei caricarci sia la batteria del walkera e la batteria del devo 10 di 11,1v 2200 mho,come devo impostare il caricabatteria sia per caricare e scaricare visto che e scritto Tutto in inglese? grazie.
|
22 gennaio 16, 18:53 | #1163 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2015 Residenza: Teglio Veneto
|
Ciao; puoi scaricare il manuale in Italiano da questo sito https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...iX6zrg&cad=rja Come ti trovi con il 350 pro? Anch'io ne ho uno; se vuoi ci possiamo scambiare le impressioni, consigli, errori... Sono un neofita ma stò imparando: https://www.youtube.com/watch?v=-reCU55lDuE Ciao e buon drone a tutti |
22 gennaio 16, 22:34 | #1164 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2015 Residenza: L'Aquila
|
ciao, veramente pensavo più difficile, invece no, solo che per la prima volta che l'ho usato ho rotto un piedino, la seconda volta avevo collocato una gopro e mi si e spento in volo per fortuna stavo in campagna e o piegato il braccetto della gimpal, già richiesto sto aspettano che arriva. Tutto sommato ho imparato la lezione, premetto l'ho adoperato 3/4 volte.Ora sto aspettando la cam ilook+ con monitor speriamo che arrivino presto e ti farò sapere.
|
25 gennaio 16, 13:02 | #1165 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2015 Residenza: Teglio Veneto
|
Bhè sei stato più bravo di me; nei primi due mesi per imparare ho rotto: >Gimbal completo (ricomprato a 90 euro su amazon, in alluminio) >tre eliche >due piedini >fessurazone struttura esterna (aggiustato con colla) >è caduto in un fiume (smontato e poi asciugato con cura) >vari alberi (graffi sulla lente GOPRO che fortunatamente non si vedono sull'imagine) >due batterie (lasciate un pomeriggio in auto al sole d'estate: si sono gonfiate e ora tengono poco la carica) Devo dire che se tutto fosse successo alla guida di una automobile avrei speso migliaia di euro di carrozziere Comunque poi quando prendi mano è bello. Sono curioso di sapere come funziona la iLook+; alcuni ne parlano bene, altri no: fammi sapere che ne pensi. Ci aggiorniamo Ciao Daniele |
30 gennaio 16, 15:49 | #1166 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
Ragazzi le mie lipo tendono a sbilanciarsi spesso, quindi caricando in modalità balance ci mettono un bel po' a caricarsi, visto che quando una cella raggiunge 4,2 V la corrente per portare a 4,2 V le altre 3 che si trovano dai 4,12 ai 4,14 si abbassa notevolmente. Volevo sapere se utilizzando la modalità fast charge la cella carica si sovraccaricherebbe o no. Grazie.
|
03 febbraio 16, 18:05 | #1167 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
Non so perché, ma il problema del bilanciamento lento mi accade solo se lascio le batterie in storage per 1-2 settimane. Ricaricandole dopo l'utilizzo, anche se una cella sta 0.1 V sotto le altre, si livella subito. Strana questa cosa. Comunque anche la terza batteria che mi hanno mandato, con 2 celle basse anche questa, funziona veramente bene. Alla fine mi hanno mandato 3 batterie ma mi hanno rimborsato l'intera spesa.. |
10 febbraio 16, 10:51 | #1168 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2015 Residenza: Reggio Emilia
| LiPo immagazzinarle, ripristinarle
Scusate ma pur avendo cercato , non sono riuscito a trovare messaggi che dicano in modo chiaro (a me) queste cose: Le LiPo vanno immagazzinate scariche? Io di solito le ricaricavo, poi mio figlio per 4 mesi non ha toccato il drone e adesso 5 batterie (che erano ok, usate poco) si scaricano subito e cosa ancor + strana, a ricaricarsi ci mettono poco. Poi pian piano riacquistano una durata di volo decente. Devo abolire la pratica di ricaricarle appena tornato a casa? Val la pena di comprarsi un caricabatterie serio (finora ho usato il cavetto attaccato ad un carica da cellulare) tenuto conto che ho ben 11 batterie per questo drone? Grazie
__________________ Hubsan H107C del figlio |
10 febbraio 16, 11:15 | #1169 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
10 febbraio 16, 12:06 | #1170 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2015 Residenza: Reggio Emilia
| Citazione:
Ok, diciamo che pur non essendoci nulla di definitivo, ho cmq capito che hanno ragione quelli che dicono che si rovinano a lasciarle cariche al 100% (provato col tester sono 4.2V) Ora visto il livello (basso) del drone e relative batterie, dici che mi converrebbe mettermi in casa un caricabatterie un minimo decente con funzione di Storage? Nel caso ti prego dammi qualche spunto x cercarlo xkè ne ho trovati tanti nei post ma vecchi di 4-5 anni, non so quanto valgano... Ovviamente io NON ho il tempo x mettermi a fare una scarica parziale delle batterie a mano e mio figlio da solo non ci riesce... Grazie
__________________ Hubsan H107C del figlio | |
Bookmarks |
| |