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Vecchio 25 agosto 15, 00:00   #1131 (permalink)  Top
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marco
Veramente non ho detto che una batteria si scarica prima dell'altra.
Ho detto che si scaricano con corrente diverse.
E' ovvio che essendo in parallelo le due batterie non possono avere tensioni diverse.

Naraj.
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Vecchio 25 agosto 15, 00:05   #1132 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Veramente non ho detto che una batteria si scarica prima dell'altra.
Ho detto che si scaricano con corrente diverse.
E' ovvio che essendo in parallelo le due batterie non possono avere tensioni diverse.

Naraj.
allora chiedo venia.. non avevo capito la tua risposta

marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 15, 00:06   #1133 (permalink)  Top
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Grazie della risposta, quindi immagino che anche utilizzare una lipo nuova assieme ad una identica ma che ha già diverse scariche sia sconsigliato.
In questo caso, non è detto che la batteria con più scariche non sia "all'altezza" dl parallelo. Certo è che se quest'ultima ha prestazioni ridotte, anche la somma del parallelo ne risentirà.

Naraj.
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Vecchio 25 agosto 15, 00:08   #1134 (permalink)  Top
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allora chiedo venia.. non avevo capito la tua risposta



Naraj.
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Vecchio 22 novembre 15, 21:53   #1135 (permalink)  Top
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Come faccio a capire se una lipo è ancora efficiente? Mi spiego, ho una compact 3300 3s di ppco piu di un anno sempre trattata con i guanti. Non è gonfia. Ma all'ultimo volo, dopo 3 secondi di segnale di basso voltaggio il mezzo mi è venuto giu a sasso... No buono

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Vecchio 23 novembre 15, 10:40   #1136 (permalink)  Top
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Come faccio a capire se una lipo è ancora efficiente? Mi spiego, ho una compact 3300 3s di ppco piu di un anno sempre trattata con i guanti. Non è gonfia. Ma all'ultimo volo, dopo 3 secondi di segnale di basso voltaggio il mezzo mi è venuto giu a sasso... No buono

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Forse non l'avevi caricata bene. Riprova e se il problema si ripropone allora la risposta è ovvia (sempre che non sia il carico che è aumentato a sproposito...)

Carlo
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Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
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Vecchio 23 novembre 15, 13:19   #1137 (permalink)  Top
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Nel mio caso per testare le batterie, le scarico legando il modello a terra e cronometro alla mano, misuro l'autonomia con il motore al massimo.
E' una semplice prova che non lascia dubbi sulla bontà della batteria.

Naraj.
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Vecchio 23 novembre 15, 13:39   #1138 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Nel mio caso per testare le batterie, le scarico legando il modello a terra e cronometro alla mano, misuro l'autonomia con il motore al massimo.
E' una semplice prova che non lascia dubbi sulla bontà della batteria.

Naraj.
Mi raccomando i nodi e di tenere lontano il cane!!!!

Carlo
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Vecchio 23 novembre 15, 13:53   #1139 (permalink)  Top
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Non ho un cane ma l'elica attira borse di plastica o stracci come una calamita.

Naraj.
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Vecchio 02 dicembre 15, 19:24   #1140 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Nel mio caso per testare le batterie, le scarico legando il modello a terra e cronometro alla mano, misuro l'autonomia con il motore al massimo.
E' una semplice prova che non lascia dubbi sulla bontà della batteria.

Naraj.
Ciao Naraj. Ho utilizzato anch'io questo metodo per scaricare le batterie fino al livello di storage. Tuttavia io non facevo andare al massimo il mio quadricotter (Walkera 350Pro) ma a meta' della corsa, fino a quando raggiungevo la tensione di cella voluta.

Il metodo di scarica al massimo. Considerato che in realta' i motori non vanno mai al massimo durante il volo non credi che farlo per scaricare le batterie provochi uno stress troppo veloce alle batterie stesse? Chiedo per ignoranza....

Grazie
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