![]() | #1031 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2015 Residenza: cosenza
|
Salve a tutti ho acquistato una batteria lipo per un drone, e una 3d 2500mHa 11.1v 20c, la cosa strana è che sotto c'è scritto charge At 1.3A, ma queste lipo non andrebbero caricare a 3 A? E un errore o è proprio così? Grazie a tutti
|
![]() | ![]() |
![]() | #1033 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: Teramo
| Citazione:
Comunque leggendo un pò in giro ho trovato diverse persone che affermano che le lipo vanno caricate con un amperaggio che corrisponde alla metà della Capacità. Quindi con quella scritta sulla tua lipo avvalori queste affermazioni il che mi porta a pensare che sia corretto così 2,5 / 2 = 1,25 A Sono un principiante e cerco di documentarmi anche io quindi prendi con le pinze quello che scrivo.
__________________ Blade 120sr | |
![]() | ![]() |
![]() | #1034 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
| Citazione:
La regola comunque è sempre stata 1 c, Le case produttrici scrivono la carica max di solito non quella consigliata Ciò mi fa pensare che quella batteria sia economica e un po' scadente A prescindere poi se uno ha tempo le batterie le può caricare anche a 0,1 c, visto che è molto più importante restare a monitorare le batterie durante la carica rispetto ai c di carica ( sempre che si rimanga nel range stabilityo dal produttore )
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #1035 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
il 99% dei produttori garantisce una carica minima a 1C, questa cosa che le lipo vanno caricate a 1/2 della loro capacita è nuova ![]()
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
![]() | ![]() |
![]() | #1037 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
a dirla tutta il tempo di ricarica a parità di capacita di carica può' variare, se pur di poco da un cb a un altro.
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
![]() | ![]() |
![]() | #1038 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: Teramo
| Citazione:
Ti posto un video, se non vuoi vederlo tutto vai a 8:50
__________________ Blade 120sr | |
![]() | ![]() |
![]() | #1039 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
"più gentile sei con la tua batteria più gli allungherai la vita" questo potrebbe essere vero come no, premesso che tutti i produttori garantiscono una carica a 1C, fino a prova contraria nessuno ha mai dimostrato con dei dati alla mano, che a caricare le lipo a 1/2C o meno gli allunga la vita, quindi sempre fino a prova contraria rimangono teorie senza fondamenti. poi come ribadisco sempre, ognuno le sue batterie le può' caricare come cavolo gli pare, cè chi le carica a 5C cè chi le cicla ogni giorno (operazione a mio avviso completamente inutile) cè chi le carica a 0,1C etc etc
![]() | ![]() |
![]() | #1040 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Lipo gonfia dopo l'uso | Flybar | Batterie e Caricabatterie | 12 | 14 settembre 10 16:48 |
Note LAMA V3 | frrebora | Elimodellismo Principianti | 1 | 11 settembre 07 15:32 |
Alcune note sulle candele glow. | fai4602 | L'uovo di Colombo | 0 | 14 giugno 05 19:33 |
Semplici note per progettare un modelletto. | fai4602 | L'uovo di Colombo | 0 | 08 giugno 05 17:45 |