27 febbraio 10, 22:15 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Pb
allora.. ho 2 batterie al piombo decesse 12v 8A tipo quelle da moto.. ho provato ad attaccare un alimentatore da cb diretto e la lancetta degli ampere non si muove per nulla. ho provato ad attaccare il triton e mi dice che la batteria non c'è. ho provato a attaccare un carichino a muro per pe Pb e il led si illumina pochissimo, si vede giusto a stanza spenta. sono del tipo sealed quindi non posso aprirle. una col tester mi da 4,32v mentre l'altra 9,20v che posso provare a fargli prima di smaltirle? |
27 febbraio 10, 22:23 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
buttale
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
28 febbraio 10, 19:32 | #7 (permalink) Top |
Guest
|
infatti.. per una ho già trovatio l'uso perfetto come ferma porta. mannaggia.. mi rompe le balle buttare le batterie.. mica per i costi quanto per l'inquinamento che procurano. quando posso tento sempre di tutto prima di buttarle ma queste mi sa sono defunte davvero.. |
28 febbraio 10, 19:40 | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Le porti al più vicino centro di smaltimento del tuo comune. Le batterie (e non solo) le raccolgo in un contenitore e quando ne ho accumulato un certo quantitativo le consegno ad un centro di smaltimento comunale: vengono pesate e, in base alla quantità, mi viene decurtato un tot dalle tasse sulla raccolta dei rifiuti. Così per tutta una serie di rifiuti soggetti a potenziale riciclo, come oli residui di cucina, oli residui di lubrificazione, vecchi elettrodomestici, ecc, ecc, ecc ..... | |
Bookmarks |
| |