23 febbraio 10, 21:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| "Rodaggio" per la prima lipo
Salve a tutti! Ho appena effettuato il passaggio completo alle lipo con l'arrivo di una hyperion l'altro giorno,quando avro tempo saldero connettori incluso quello di bilanciamento per usarlo con un imax b6,vabbè comunque mi chiedevo come comportarmi per le prime scariche e come ricarla appunto le prime volte visto che non saprei propio cosa fare... Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta? Grazie per quelli che risponderanno! |
23 febbraio 10, 22:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
|
Ciao, se hai preso hyperion come prima batteria, hai fatto un ottima scelta, non necessita di particolari attenzioni quando la usi per la prima volta, magari per stare tranquillo non scaricare alla massima corrente consentita , e ovviamente leggi questo link : http://www.baronerosso.it/forum/batt...-batterie.html |
24 febbraio 10, 18:16 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
| |
24 febbraio 10, 23:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Io le prime due/tre scariche e cariche le faccio sempre tranquille, non so se è utile farlo ma almeno testo anche se la batteria fa versi strani. Se è difettosa e parti subito a fare carica a 1C e scariche da paura magari può anche essere pericolosa, meglio testarla a gradini secondo me. Forse è una mia fisima perchè sono abituato con le cinesi !!!
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
26 febbraio 10, 00:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
| cicli di carica
a me capitava che se tenevo le batterie un mese senza usarle quando volavo mi capitava che mi mollavano dopo poco: non davano abbastanza corrente e il regolatore interveniva , rifunzionavano bene dopo 2-3 cairiche- scariche , c'è da dire che all'inizio non sapevo molte cose sulle lipo,e poi usavo batterie scadenti. comunque credo che qualsiasi batteria dia il massimo dopo 2-3 scariche. |
Bookmarks |
| |