22 febbraio 10, 20:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2010 Residenza: Rieti
| Consiglio su caricabatterie
Salve a tutti, mi chiamo Alessandro. Non sono un appassionato di modellismo ma un fotografo. Ero su google che cercavo informazioni sui caricabatterie AA e sono incappato nel vostro forum e penso che chi meglio di voi saprà rispondere ai miei quesiti? Stufo di comprare batterie ricaricabili ogni due mesi e trovarle morte se non ricaricate il giorno prima ho scoperto che la Sanyo produce delle AA (Eneloop) che hanno una potenza leggermente più bassa ma assicurano un mantenimento della carica nel tempo. La nota dolente sono i caricabatterie... io utilizzo dei Sony e Fuji che mi hanno dato in dotazione con le macchine fotografiche (valore 5 euro). Ho letto su questo forum che i migliori sono: La Crosse RS900 Maha Powerex MH-C801D Dato che vorrei comprarne uno per sempre, tanto vale spenderci qualche euro in più e prenderne uno che non "brucia" le batterie. Voi quale mi consigliate? differenze tra i due? Grazie 1000! |
23 febbraio 10, 00:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
|
non ho idea di che caricabatteria stai parlando ma ti volevo chiedere, sono delle batterie ni-mh o ni-cd ? comunque le sanyo sono una delle marche migliori per batterie, non credo che se hai bisogno di un cb per ni-cd o ni-mh devi andare su marche ultraprofessionali, infatti devi caricarci solo una macchina fotografica. ti basta un caricabatterie che carichi con il rilevamento del delta picco e che abbia anche la possibliltà di fare cili di carica-scarica(utile per eliminare l'effetto memoria) io ho provato triton, icharger, hyperion e per caricare nimh o nicd andavano tutti bene. |
Bookmarks |
| |