24 marzo 10, 00:46 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Torino
Messaggi: 280
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ok, le lipo piccoline le ho scaricate in hovering con il lama V4 così ho tentato anche il guinness.. 35 min a mezz'aria in 1x1 metro per le 2 3s ho fatto il rodaggio al brushless.. l'ho tenuto al minimo in camera modello frullatore fino a quando non sono arrivato a 11,1V Adesso tutte le lipo sono a nanna nel congelatore (lato gelati, non mi sono fidato a metterle nella parte bassa a -22 ) Domani vediamo che aria tira, in ogni caso aspetto l'arrivo del carica batterie serio
__________________ EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958 Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS |
28 marzo 10, 23:10 | #22 (permalink) Top | |
User | recupero lipo Citazione:
se una cella non si riprende, allora devi caricare la sincola cella tramite presa bilanciamento con la stessa procedura sopra descritta, non consiglio il freezer. ciao | |
06 aprile 10, 23:25 | #23 (permalink) Top |
User |
Siete mai riusciti a recuperare una batteria quasi completamente morta ? Ho un pacco 3S in cui una lipo e' a 2V, una a 2,5V e una a 0,1V ... Le prime due mi sembra siano recuperabili.. ma la terza la vedo dura voi che dite ?
__________________ -Gas- (www.gaskb.net) E-flite Blade mSR + Spektrum DX7 = uno spasso Cerco: 1:8 on-road elettrico / da elettrificare |
07 aprile 10, 00:44 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
| Io inizierei con l'avvisare i VV.FF. si sa mai....
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
07 aprile 10, 00:54 | #25 (permalink) Top |
User | purtroppo temo quella cella sia proprio da buttare: gli ho buttato dentro (a "botte" di 10-20 mA qualcosa come 100-120 mA.. ma il voltaggio continua a restare prossimo allo 0. Durante i tentativi ho tenuto monitorata la temp della batteria e non e' mai salita oltre i 20° (erano 19° alla partenza) e (ne ora, ne in precedenza) ha mai dato segni di volersi gonfiare.. quindi dal punto di vista sicurezza direi che non dovrebbero esserci problemi. Nei prossimi giorni vedo di smontare il pacco (2200 3S) e di recuperare le batterie ancora buone.. cmq.. che sfortuna !
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