22 febbraio 10, 18:46 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2009 Residenza: borgaro torinese
| allora ragazzi ecco il responso!!!!ho messo la lipo in freezer per circa 4 ore..la lipo si e sgonfiata come la attacco al cb continua a darmi low voltage!!non demordo sempre seguendo i vostri consigli...inposto il cb per la carica pb e gli do una bottarella dopo qualche minuto la controllo con il misura lipo e iniziava ha dare segni di vita l'ho portata sopra il valore ma questo giro il cb impostato per la lipo mi diceva che le celle erano troppo sbilanciate tipo una mi dava 1.5 e l'altra 3.2...allora ho continuato con il cb impostato su carica pb finche' l'altra cella e arrivata sopra i 3 volt...dopodiche ho impostato il cb per la carica giusta ed e partito tutto bene le celle erano completamente sbilanciate ed era tutta scarica..si e presa 2400 mah,,,considerate che e una 2200!!!durante la ricarica si e sgonfiata ulteriormente e adesso e perfetta!!!grazie
__________________ mugen mbx6e losi 8eight truggy 2.0 losi scte losi mini 8heigt |
22 febbraio 10, 19:37 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
interessante. o provala con cautela,mi raccomando. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
22 febbraio 10, 20:50 | #13 (permalink) Top |
Guest
|
bilanciala e tienila d'occhio a vita segnandola con un pennarello (se ne hai altre uguali) a temperatura ambiente una volta che non si rigonfia dei primi 10 minuti non dovrebbe più farlo (ovviamente se la tratti bene) ogni tanto controlla le celle col tester.. non la usare più in combo motore al limite.. considera che ha patito sicuramente. felice che ti si è sgonfiata quasi subito.. io alcune le ho dovute freeezare per settimane.. una rogna immane. (un abbraccio ai terroristi ) Ultima modifica di wrighi : 22 febbraio 10 alle ore 20:55 |
22 febbraio 10, 22:12 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
addirittura terrorista!
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
22 febbraio 10, 22:30 | #15 (permalink) Top |
Guest
|
no non tu.. ma sai con le lipo si fa presto.. si casca facilmente in piedi.. ogni volta che si nomina freezer c'è sempre qualcuno che fa un po di allarmismo.. certo con le lipo bisogna stare attenti questo si sa bene.. ma nel freezer l'unica cosa che può succedere è che ti si attacchi a una bistecca. anche sulla condensa all'inizio ero titubante.. poi ho scoperto che non gli fa nulla.. comunque sempre bene precisare di stare attenti nelle fasi di carica scarica |
22 febbraio 10, 23:29 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
o una 3s FP che si e' gonfiata un po di tempo fa'. faro' delle prove. ciao
23 febbraio 10, 00:02 | #17 (permalink) Top |
Guest
|
eh se la mette in padella ad un certo punto se n'accorge di sicuro.. già più facile che finisca nel microonde a scongelare appiccicata su una sogliola io ne ho recuperate parecchie, tutte no.. ne ho una sempre un po molliccia una gepower di M non c'è stato verso di farla tornare rigida nemmeno con un mese di frigo. normalmente si fanno miracoli col congelatore ma è chiaro che sono procedure da fare come ultima spiaggia.. d'altronde quando è gonfia la butteresti.. se la recuperi anche se non è più la stessa magari gli trovi un altro impiego ma sempre meglio del cassonetto.. unica cosa state sempre attenti in carica e scarica ma questo con tutte le lipo anche quelle buone. |
23 marzo 10, 19:15 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Torino
|
ripesco questa discussione... anche se un po' OT ho una lipo (loong-max 3s 2250) gonfia... E' stata caricata una volta, poi a causa del motore sfigato (fumata bianca al primo uso) la lipo è rimasta carica per 6 mesi circa e si è gonfiata.. Adesso con l'arrivo della bella stagione e del motore nuovo, ho ripreso in mano la questione... Attualmente la lipo sul tester mi segna oltre 16 volt (dannato carichino da 4 del lama V4) mi sembrano un po' tantini... Premetto che la batteria è alla sua prima carica e mai scaricata... Come procedo? La scarico lentamente (come?) e la metto in freezer? Ho qualche possibilità per recuperarla? A giorni dovrebbe arrivarmi un GT Power A-6
__________________ EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958 Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS |
Bookmarks |
| |