Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 10, 19:19   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
Quale caricabatterie

ho quasi finito di elettrificare un vecchio telaio 1/8

venendo dallo scoppio sono completamente al buio sui caricabatterie

la tipologia di batterie tra cui prima o poi devo scegliere:
1) opzione lipo 4s 4200 o 5000 MAH
2) opzione 2 pacchi da 4s LIfe in parallelo per 4600mah

per la prima opzioni non ci so dubbi, nel senso che è facile scegliere
per la seconda un paio di domande:

a)posso caricare il pacco come se fosse una 8s? e quindi di conseguenza mi serve carichino che carica fino a 8 celle

oppure

b)caricarle separatamente come se fossero due pacchi da 4s l uno con carichino capace di caricare due pacchi per volta

eventualmente
nel caso A questo carichino va bene?
HobbyKing Online R/C Hobby Store : G.T.Power A8 8Cell balancer/Charger $79.99

e nel caso b?
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 19:55   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2010
.....bè dopo quasi 2 anni.... hai quasi finito, non sei andato affatto male..... io dopo due mesi ..quasi... sto ' ancora ai fogli di carta, tutta teoria niente pratica, pero' pure io so' arrivato a scegliere le batterie, sempre sulla carta èèhhhh, e tra 14,8 2500 ( 2 in parallelo) e 7,4 x5000 ( 2 in serie) mi sa' che scelgo queste ultime
Tu invece i due pacchi da 14,8 5000 li metti in parallelo per arrivare a 10A?

che esc e motore hai usato...o userai?

Scusa se da qualche parte sono andato leggermente O.T.....

Ciao!
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 20:40   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
tranquillo per l ot
non sono mica di quelli che i trhead o come cavolo si scrive se li lustrano
beh il motore è un medusa 36 60 2200
l esc è il vecchio mambino + bec esterno ( per il momento, poi se ci prendo gusto si vedrà)
le batterie:
o 1 pacco lipo 14,8 4200 o 5000 hyperion g3 ( la differenza è di appena 6 euro)
o (molto più probabile dato la destinazione cazzeggio/scacciapensieri/domenicale)
2 pacchi da 4s di life A123 per un totale di 4600 Mah e 13,2 volts
credo che i 10 minuti li dovrei fare a pacco

nik60 ti consiglio di pensarci di meno e via

io ci ho messo tanto perchè fino a 12/18 mesi fa l 1/8 elettrico era tutta una sperimentazione ( con relativo esborso monetario)

Citazione:
Originalmente inviato da nik60 Visualizza messaggio
.....bè dopo quasi 2 anni.... hai quasi finito, non sei andato affatto male..... io dopo due mesi ..quasi... sto ' ancora ai fogli di carta, tutta teoria niente pratica, pero' pure io so' arrivato a scegliere le batterie, sempre sulla carta èèhhhh, e tra 14,8 2500 ( 2 in parallelo) e 7,4 x5000 ( 2 in serie) mi sa' che scelgo queste ultime
Tu invece i due pacchi da 14,8 5000 li metti in parallelo per arrivare a 10A?

che esc e motore hai usato...o userai?

Scusa se da qualche parte sono andato leggermente O.T.....

Ciao!
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 22:03   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2010
ohh cavolo....anche io sulla carta ho scelto un medusa da 3300 kv 36 50 e pure le batterie sono arrivato a scegliere le hyperion nelle dimensioni che ho scritto, tu lo conosci come va il medusa? Ho letto in giro che va abbastanza bene anche se non lo fanno piu', a me non è che importi molto se non è piu' in produzione basta che va bene, le batterie le compri in italia?
Avevo pensato anche alle A123 ma è troppo complicato non ci vanno o meglio viene un accrocco che a me non piace

Per la durata delle batterie se leggi il 3D betterie in serie o parallelo, antonio 60 verso l'ultimo post mi ha fatto un calcolo....pure questo sulla carta , tanto per restare in tema.....sulla durata delle batterie, in pratica con un pacco da 14,8 5000mah dovrei stare sui 8 minuti.....con l'acceleratore all 80%

dai dai che va a finire che gliela facciamo, intanto mi sono procurato i porta batterie e sto' rifacendo la piatra radio e il motormount.....
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks