13 febbraio 10, 12:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
| Corto su caricabatterie HYPERION EOS0720i-NET
Ciao, qualche fà minuto accidentalmente il connettore deans del cavo che uso per caricare le mie lipo è entrato in contatto con la carcassa del caricatore stesso, nonostante fosse in una posizione di riposo, ossia con il caricatore non in carica, nel momento che i connettori hanno toccato la carcassa c'è stata una piccola scintilla e il caricatore si è spento, ora non dà più segni di vita. Sapete dirmi se al suo interno c'è qualche fusibile di protezione e come mai nonostante fosse nella posizione di "riposo" c'era corrente nel cavo d'uscita? Grazie
__________________ Gogiamma |
14 febbraio 10, 05:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2010
|
probabile ce un diodo di protezione che e saltato e per protezione si mette in corto circuito quindi lo dovresti staccare e provare se si accende pero verifica se porta i fusibili al suo interno (nota non e detto che sono di vetro i fusibili sono di varie forme) |
14 febbraio 10, 12:19 | #4 (permalink) Top |
|
Ho visto in qualche immagine su internet ( io non lo apro fino a quando non ho l'autorizzazione del negoziante essendo ancora in garanzia ) che dovrebbe esserci un fusibile in ingresso saldato direttamente sulla scheda proprio in ingresso. Penso che quello protegga il sistema da correnti troppo alte in entrata, probabilmente è saltato qualcosa d'altro in altra posizione, spero che sia riparabile, non capisco però cosa ci facesse della corrente nel cavo di carica nonostante fosse in posizione di riposo.
15 febbraio 10, 11:37 | #8 (permalink) Top |
|
Non voglio il lavoro in garanzia, infatti parlo di costo inferiore al nuovo. Adesso attendo che mi contatti il supporto tecnico, se poi la cosa è risolvibile direttamente dal sottoscritto bene, diversamente la mando da loro o la dò in mano a qualcuno che ripara elettronica.
15 febbraio 10, 11:50 | #10 (permalink) Top |
|
Comunque non ho ancora capito perchè c'era corrente nel cavo di carica, da "ignorante" in materia mi viene da pensare che se ci sono dei condesatori in uscita questi ultimi non fossero del tutto scarichi e che per un certo lasso di tempo abbiano continuato a fornire corrente.
Bookmarks |
| |