15 febbraio 10, 11:51 | #11 (permalink) Top |
User |
è già successo a qualche mio amico.. in pratica c'è un fusibile che è saldato sulla scheda madre... è quello che è partito.. solo che non ha un portafusibile, è saldato direttamente.. se lo trovi uguale e lo apri, dissaldi quello partito e ci metti quello nuovo... o magari anche un portafusibile.. così se ricapita... |
15 febbraio 10, 11:56 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
|
Quindi dici che parte il fusibile in ingresso? Se fosse quello basta levare e mettere il fusibile nuovo andando di saldatore. Non pensavo che potesse intervenire anche sulle correnti provenienti dall'uscita, pensavo che servisse a proteggere il circuito dalle sovratensioni in ingresso.
__________________ Gogiamma |
15 febbraio 10, 13:26 | #13 (permalink) Top |
User |
guarda... uno è iscritto a questo forum.. nick "Duzzo" mandagli un pm... lui ti saprà dire come cosa e quando.. comunque è obbligatorio: attaccare prima i cavi di potenza poi quelli di bilanciamento. facendo il contrario succede la stessa identica cosa.. svampa. |
15 febbraio 10, 15:09 | #14 (permalink) Top |
|
Ti ringrazio, ma il supporto tecnico ( devo dire molto celere ) mi ha detto di spedirlo a loro, devono valutare se il problema nasce da un difetto di fabbricazione. Vi terrò informati, per ora posso solo dire che alla FMC confermano ogni volta la loro serietà.
16 febbraio 10, 04:20 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2010
|
ok se vuoi te la riparo io suramente porta il fusibile sulla scheda che tu forse non conosci come e fatto. perche non sono tutti uguali cioe in varie forme come ti ho gia' detto oppure posa qualche foto interno e ti indico cosa potresti fare |
16 febbraio 10, 10:54 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sarai stato in grado anche di cambiarlo da solo, è uno di quelli a doppio pettine tipo quelli che si trovano anche nelle automobili e non solo. Sicuramente vi tengo aggiornati sull'evoluzione dei lavori.
__________________ Gogiamma | |
17 febbraio 10, 16:31 | #19 (permalink) Top |
|
Sarò più preciso, i fusibili li conosco, i microfusibili o componenti micro ( come già scritto qualche post fà ) no. Nella tua immagine ci sono dei fusibili di vetro ( che già conoscevo ) e dei microfusibili ( che non conosco ). Comunque ti ringrazio per esserti offerto per la riaparazione, oggi il centro assistenza lo dovrebbe ricevere dal corriere, vediamo che dicono.
Bookmarks |
| |