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User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
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Allora, la batteria ha (dovrebbe avere) due connettori uno con dei cavi grossi che sono il "+" e il "-" e un connettore piccolo che poi è il connettore per bilanciare le celle. Io mi sono costuito uno cavetto che mette in parallelo i cavi dei connettoi di bilanciamento e termina con un connettore per il bilanciatore (immagine allegata) quindi: la prima cella della prima batteria con la prima cella della seconda la seconda cella della prima batteria con la seconda cella della la terza cella della prima batteria con la terza cella della seconda Poi ho anche un secondo cavetto che mette in parallelo i pacchi completi direttamente sul "+" e sul "-". Il secondo cavo è lo stesso che usavo nel modello in volo ma mi serviva anche per caricare perchè il mio apparato un Caricabatteria muliplex LN5014 + bilanciatore multiplex 5505 necessita per caricare le batterie sia del cavo alimentazione che del cavo bilanciatore Mi sono trovato sempre bene a collegare prima in parallelo il sul cavo bilanciatore e poi il cavo "+" e "-" Ripeto M A S S I M A A T T E N Z I O N E ! ! ! ! a collegare batterie in parallelo se possibile non fatelo
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Se non si è certi di quello che si sta per fare "E' VIETATO SCHERZARE" con le LiPo
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ok..grazie Antonio ho capito, pero' i connettori e relativo cavetto quali hai preso per fare questa cosa, voglio dire il connettore gia' esiste assemblato con il cavetto da mettere poi in parallelo o hai proprio preso un filo alla volta e hai costruito anche il connettore? Non so' se ho spiegato bene ..... Grazie p.s. non avevo ancora fatto caso.........Antonio60\nik60....che siamo .................'960? ![]() ![]() Ultima modifica di nik60 : 12 febbraio 10 alle ore 19:45 |
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cominciamo dalla cosa più frivola io 50 anni tra meno di 200 ore e tu? Allora io ho usato due connetori (già intestati con i fili) nei quali posso connettere le batterie, li avevo acquistati su e-bay insieme alle batterie, più un connettore (sempre già intestato) che va verso il bilanciatore, questo connettore l'ho recuperato da una batteria ormai completamente spompa e inutilizzabile.
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...stai facendo il conto alla rovescio eehh? Io gia fatto..... ![]() ![]() ![]() EVVIVA i 50ENNI GAGLIARDI e TOSTI..... ![]() ![]() ![]() ![]() | |
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Per fare il parallelo si, unisci il "-" della prima batteria con il "-" della seconda poi unisci il "+" della prima batteria con il "+" della seconda ma attento, controlla 100 volte prima di unire controlla sempre di non cortocircuiare "+" e "-" se per caso si toccano rischi di farti male sul serio. Ma sei proprio sicuro che ti serva fere questo parallelo? Mi diresti qual'è lo scopo finale? Se fosse volare per più tempo potresti accorgeti che non è così. Cioè se con una 3 celle 2100 mAh voli 10min non è vero che con due pacchi da 3 celle cad. da 2100mAh cad. posti in parallelo voli 20min se ti va di lusso voli 18min forse anche meno
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Naraj. | |
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scusa non ho scritto che non mi serve per volare ma per andare in auto.... in pratica no non sono sicuro che mi serve e che sarei in grado di fare il tutto, la faccenda è nata da una mia confusione mentale, il motore lo dovrei alimentare a 14.8 e allora ho detto se prendo due pacchi da 7,4 da 4000\5000 mah e metto in serie,giro a 14,8 e viene un tot. di spesa e peso, se invece prendo due pacchi da 14,8 2500mah e metto in parallelo viene un tipo diverso di spesa ma soprattutto di peso,( meno) terza ipotesi se metto due da 14.8 da 5000 senza badare a spese e peso e metto in parallelo giro forse mezz'ora senza fermarmi......ecco questo giusto o sbagliato è quello che mi gira per la testa, la soluzion piu' sicura e semplice è senz'altro la prima....pero'..uff perchè mi ronzano per la testa cose ....turche........huh: ![]() |
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Come non detto. Naraj. | |
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