09 febbraio 10, 16:33 | #1 (permalink) Top |
User | Batterie Zippy...andate
Ciao a tutti, ho un pacco Zippy da 2250 25 c che sono andate sempre bene. Purtroppo tempo fa si e' rotto uno dei cavetti del connettore di bilanciamento e le ho caricate per due volte senza bilanciarle. L' ultima volta a novembre le ho usate e le ho riposte in casa quasi scariche. La scorsa settimana le ricarico e vedo che mi ricarica poco piu' di 800 mha ma non ci faccio caso. Vado a volare e sorpresa il volo dura pochissimo perche' decadono subito. Tornato a casa le ho scaricate e ricaricate ma sempre raggiungendo solo i 600 mha. Cosa puo' essere successo? Posso recuperarle? grazie
__________________ Il primo volo e' come " la prima volta . non sai mai come "viene" |
16 febbraio 10, 12:39 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
| |
16 febbraio 10, 12:51 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti ringrazio, pazienza, mi sara' d' insegnamento per la prossima volta
__________________ Il primo volo e' come " la prima volta . non sai mai come "viene" | |
16 febbraio 10, 12:57 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
se non si usano x mesi,non cariche al massimo. questo e' consigliato dagli stessi costruttori. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
16 febbraio 10, 13:01 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Oleggio (NO)
|
Aspetta a buttarle, le LIPO infatti se riposte per molto tempo a differenza di altri tipi di batterie devono esere lasciate al 70% circa della carica (funzione storage), il fatto che le tue non prendano bene la carica può essere dovuto al fatto che siano sbilanciate, ripristina il cavo bilanciatore e fai dei test. Infine ti consiglio di acquisire il minimo necessario delle nozioni sulle batterie che utilizzi. Roberto |
16 febbraio 10, 13:03 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hai ragione, ho sottovalutato l' uso di queste batterie, d' ora in poi faro' lo storage di tutti i pacchi se non mi servono nell' immediato. Grazie
__________________ Il primo volo e' come " la prima volta . non sai mai come "viene" | |
Bookmarks |
| |