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Vecchio 09 febbraio 10, 15:54   #11 (permalink)  Top
wrighi
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con che carichino la carichi? hai modo di impostare amperaggio e di scaricare le lipo?
70-80% è gia strano che ti si sia gonfiata, di solito succede solo quando è piena fino all'orlo e non viene attivato il processo chimico di scarica.
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Vecchio 09 febbraio 10, 16:01   #12 (permalink)  Top
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posto un paio di foto...

il problema e che il mio carichino ha SOLO 1A come carica senza possibilità di variare nulla!






Ultima modifica di guidatore_pericoloso : 09 febbraio 10 alle ore 16:03 Motivo: errore post immagine
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Vecchio 09 febbraio 10, 16:07   #13 (permalink)  Top
wrighi
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1A va anche bene però dovresti scaricarla di metà con un utenza qualsiasi.. un telecomando ad esempio o un motorino elettrico non incazzoso.
poi fatti un carichino serio
hai un tester? prova a vedere cosa dicono le singole celle dalla porta di bilanciamento
punta il tester al polo 1-2 poi al 2-3 poi al 3-4 dovresti avere una cella sensibilmente diversa dalle altre.
poi cerchiamo di capire.. con cosa la usi? quella lipo più di 60A non te li concede.
quando l'hai scaricata di metà la metti in freezer e ne riparli domani.. se hai fortuna si è sgonfiata, gli fai un segno a pennarello e la usi tranquillamente.. se non si è sgonfiata gli dai 200mA oppure 5 minuti del tuo carichino, la stacchi e risbatti in freezer per un altra notte.

poi oh.. non sono un guru delle lipo e le ez power non le conosco.. so solo che sono diverse da tutte le altre in quanto flameproof, ti dico solo la mia esperienza diretta con le batterie con cui ho avuto a che fare e non è detto che quello che funziona sulle lipo generiche possa funzionare anche su queste.. se qualcuno ti posta altre soluzioni benvenga..

Ultima modifica di wrighi : 09 febbraio 10 alle ore 16:14
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Vecchio 09 febbraio 10, 16:15   #14 (permalink)  Top
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Grazie comunque.. io con le lipo ho "chiuso" !!!

Me ne torno alle robuste ni-mh.... tanto non corro e utilizzi i modelli solo per "divertirmi"

Adesso la stacco dal carichino e la metto in freezer sino a domani allora?
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Vecchio 09 febbraio 10, 16:21   #15 (permalink)  Top
wrighi
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ho solo un amico che ha le ez power e da quello che mi dice non sono nulla di che.
in realtà se usate bene le lipo sono delle validissime batterie a patto di rispettarne con pignoleria tutte le richieste.
non so su cosa le usi queste lipo ma ad esempio una ottima batteria attualmente è la A123 che usano tutti in offroad 1/10
attaccaci 5 minuti qualcosa anche il modello con cui le usi normalmente magari non a tutto gas tanto è solo per non freezarla al 100% di carica.. e poi vedi domani se è migliorata.. di più non so dirti.
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Vecchio 09 febbraio 10, 16:44   #16 (permalink)  Top
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e che sono senza modelli!!!!

Che faccio la butto in freezer lo stesso?

Ultima modifica di guidatore_pericoloso : 09 febbraio 10 alle ore 16:51
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Vecchio 14 febbraio 10, 12:28   #17 (permalink)  Top
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Help please 2!

Allora messa nel surgelatore per4/5 ore... sgonfia....

Tiro fuori la lascio a "temperatura ambiente" rigonfia

Che cavolo devo fare!!!
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Vecchio 14 febbraio 10, 20:25   #18 (permalink)  Top
wrighi
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è carica? se si: scaricala di metà e la rimetti in freezer .. sgonfia.. da fredda ricarica circa 200mah (5minuti) se vedi che rigonfia stacca tutto e risbattila in freezer altre 3-5 ore e ricarica altri 200mah e così via fino a quando non rigonfia più.
alcune batterie in 2gg riprendono.. altre ci vuole parecchio tempo anche un mese, infine ci sono anche quelle che non si salvano e sono da buttare.

Ultima modifica di wrighi : 14 febbraio 10 alle ore 20:28
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Vecchio 16 febbraio 10, 23:14   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
infine ci sono anche quelle che non si salvano e sono da buttare.
come la scarico?

Come si capisce se è da "buttare" ?
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
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