06 febbraio 10, 20:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2007 Residenza: treviso
| problema imax b6
salve il mio caricabbatterie ha sempra avuto un problema, quando metto in carica bilanciata una batteria 3 celle, non mi vede la terza cella, o meglio la riconosce, ma non mi da il voltaggio, come mai? allego una foto mentre sto caricando...
|
10 febbraio 10, 15:58 | #2 (permalink) Top |
User |
Io ne ho uno uguale e funziona perfettamente. Hai provato sicuramente con altre batterie a 3 celle vero?
__________________ [L'importante non è saper volare ma è portare le ali e le pale a casa. |
02 marzo 10, 19:58 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Ciao, non mi è mai capitato, ma credo che possa dipendere da una saldatura o una pista che non fa contatto. Nel caso limite pùo dipendere da un integrato che si occupa di leggere la tensione che è un quadruplo operazionale. Non ricordo se in caso di non lettura di una tensione debba dare errore, ma probabilmente no direi, da quello che vedo. Io ho lo stesso imax e ho ricavato anche alcune parti di schema. Se riesci ad aprirlo e a fare delle foto con macro dello stampato sopra e di quello dove sono saldati i connettori ci diamo un occhiata. Per fare la foto della parte di circuito interessante dovresti anche togliere le viti che tengono il display, e con delicatezza dovresti alzarlo, piegando i pin del connettore che si trova in alto. Ma la terza cella te la bilancia?
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
02 marzo 10, 20:13 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
|
Ciao Marco!! Ho aperto il b6 con semplicità. Lo schermo viene via insieme alla "scheda madre". Praticamente basta smontare le 2 alette laterali e la scheda si sfila. I connettori del bilanciamento son posizionati su una basetta incollata alla scheda perpendicolarmentecon le relative piste ... ed una effettivamente non mi sembra "pulita".. appena riesco posto una foto ps. oltre a dare errore, ne caricava ne bilanciava.. |
05 marzo 10, 08:12 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2007 Residenza: treviso
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |