06 febbraio 10, 13:23 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Speravo di leggere qualche soluzione per recuperare le mie LiPo. Naraj. | |
06 febbraio 10, 13:51 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto riguarda il modo in cui vengono sigillate non saprei dirti Il problema va visto alla radice... c'è qualità della li-po...!? quindi se i materiali usati non son di qualità Allinterno della Li-po si libera ossigeno Il fatto che la cella si gonfi sottopone linvolucro a sollecitazioni e a questo punto non esiste involucro che tiene Cede nei punti deboli e il punto dove passa la striscia di metallo e un punto debole Perché in due semigusci in quel punto non aderiscono direttamente uno sullaltro come nel resto della cella. LE CELLE SI GONFIANO SOLO SE ALL'INTERNO CI SON MATERIALI DI SCARSA QUALITà... Lindice non è se la cella si scalda o meno lindice è dato proprio da questo un prodotto di qualità non fa si che allinterno si liberi ossigeno nel suo utilizzo. Poi non date retta a chi dice che le LIPO si POSSONO caricare a più di 1C. Le lipo in fate di carica hanno una natura totalmente diversa dalla scarica e va rispettata. 1c per la carica. Tenerla a 3,8v se sta ferma anche due giorni. E usarla al 70% della capacità di etichetta come soglia massima. Se si gonfiano da scartare quella marca. Se perdono capacità dopo 30 cicli oltre il 10%...altro segno che la qualità dei materiali interni è scadente. Sconsiglio caldamente di praticare fori alle celle (anche per delle prove) il contatto con laria esterna può generare combustioni improvvise. Un foro magari in fase di scarica . su una cella è come farla diventare una bomba si libera ossigeno aumenta la pressione interna si lacera nel punto più debole in questo caso il foro... squarcio... ... relativa fiammata esplosione improvvisa. NON é IL CASO FAR QUESTO GENERE DI PROVE. Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 06 febbraio 10 alle ore 14:00 | |
06 febbraio 10, 15:14 | #15 (permalink) Top |
Guest
|
si okkei ma almeno ti rendi conto di aver elencato tutto quello che non va mai fatto a una lipo? sarebbe bene precisarlo visto le intenzioni di fare buchini.. annusate alla chimica poco prima che scoppi etc.. liberissimo di fare le prove a tuo rischio ma essendo su un forum dove qualcuno potrebbe decidere di emulare ideone come quella di bucare una lipo penso sia bene dire chiaramente che i gas contenuti potrebbero incendiare a contatto dell'aria quindi da considerarsi procedure da evitarsi assolutamente.. anche perchè una lipo bucata non ha altro posto che il cassonetto. poi percarità anche io faccio svariate prove con le lipo da buttare ad esempio metterle nel congelatore quando sono gonfie ma da questo a decidere di fargli buchi ce ne corre.. anche perchè non mi dire che metteresti nuovamente su un modello una lipo dopo che l'hai bucata.. continua pure i tuoi esperimenti che per altro trovo anche interessanti ma ogni tanto ricorda bene a tutti che non è il caso di emulare certe procedure, ci sono anche ragazzini sul forum e se permetti mettere il semino che si può bucare una lipo non mi sembra il caso.. Ultima modifica di wrighi : 06 febbraio 10 alle ore 15:19 |
06 febbraio 10, 15:35 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
Poi non ho detto ffacico il buco trapanadola arrivando al rame, io parlo di buco o taglio del solo involucro, e non ho detto che poi ci volo. Poi annusare la biochimica poco prima che scoppi? è normale che ho sentito l'odore dopo, mica vado a metterci il naso quando ancora la sto provando. Comunque è sempre la solita cosa, provi a mettere quache resoconto e c'è sempre una critica, non ho detto a nessuno di emularmi, sia ben chiaro, magari mi vedo arrivare i CC per aver portato qualcuno a suicidarsi. La prossima volta mi faccio i caz.... miei che è meglio. Se magari i Mod possono cancellare questo mio topic è anche meglio, anche gli altri relativi alle prove sulle lipo, magari qualcuno prova a farsi un pannello di scarica e le scarica a forti correnti ed incendia casa, quindi meglio eliminarli tutti. | |
06 febbraio 10, 16:08 | #17 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Non ritengo sia necessario eliminare il thread, la chiusura è sufficiente. Certo il discorso è delicato ma ritengo che "HYCRYPOTES" sia stato ben chiaro e specifico nella sua esposizione e non credo che le sue parole possano indurre qualche ...... "sciocco" a tentare pericolosi esperimenti, anzi, mi pare sia emersa chiaramente la pericolosità e l'inopportunità di tali tentativi. Consideriamo anche che il mondo è pieno di "pirla" (giovani e .... meno giovani) sempre pronti alle "pirlate" e che non saranno di certo indotti a tali imprese dal contenuto di questo thread. |
Bookmarks |
| |