30 gennaio 10, 11:39 | #1 (permalink) Top |
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| LiPo 3s con 40A continui.....quale la migiore?
Ieri dopo due anni, ho provato al banco il mio F86 con ventola intubata. L'assorbimento del motore era di 36 Ampere. Dopo due minuti esatti ho spento il tutto e tolto la batteria. La mia sorpresa è stato constatare la temperatura raggiunta dalla batteria, scottava e non si poteva tenere in mano. La batteria usata era una "Thunder Power Extreme V2" 3s 2200 mAh 25C/50C" e ha circa 25 cicli di onorato servizio (ho due batterie uguali). La stessa batteria è dichiarata per tenere in modo continuo 55 A e 110 A di burst. La mia domanda è questa. C'è qualcuno di voi che usa batterie 3s 2200-2500 mAh con scarica continua di 40 A e che non riscontra temperature dannose per le celle? In poche parole, mi potete consigliare la marca che usate e che mantiene le promesse di targa? Grazie da Naraj. Fuori tema. Ho riscontrato che nei primi 30 secondi di prova, con il motore al massimo, la tensione della batteria era scesa a 8,5 Volt. Continuando a funzionare, ho visto che la tensione cominciava a salire lentamente (come la corrente e i giri della ventola), portandosi sui 9,2 volt per poi ridiscendere. |
30 gennaio 10, 14:30 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
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30 gennaio 10, 14:57 | #3 (permalink) Top | |
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30 gennaio 10, 21:39 | #4 (permalink) Top | |
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Nella stessa batteria, è marcato che può fornire 55 A in modo continuo e 110 A per alcuni secondi. In 4-5 anni che uso Lipo, questa non è l'unica "delusione" che ho avuto con queste batterie. Mi piacerebbe sapere quanti utilizzatori di LiPo che, per "necessità", si sono avvicinati alle caratteristiche massime della batteria e non hanno notato nessun inconveniente. Naraj. | |
30 gennaio 10, 21:44 | #5 (permalink) Top |
User |
invece penso che sia perfettamente normale. provato al banco il modello viene stressato molto più che in volo, soprattutto la batteria che non riceve aria fresca tramite le piccole prese d'aria che solitamente sono presenti in fusoliera. il comportamento dei volt che prima scendono e poi salgono può essere imputabile a una temperatura bassa delle batterie, certo che 8.5 sono veramente pochi sotto la soglia di cut off addirittura! |
31 gennaio 10, 00:23 | #7 (permalink) Top | |
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La temperatura ambiente e della batteria era di 21°C e la tensione minima di 8,5 Volt, con celle bilanciate, rientra ancora nelle carateristiche della batteria. Naraj. | |
31 gennaio 10, 01:24 | #8 (permalink) Top |
User | ciao
ciao io sto usando le rhino 2250 30 C con assorbimenti di circa 72 A per pochi secondi e 60 amper continui ... sono a circa 20 ricariche e tutto perfetto ..... il motore e un 2w su missiletto con elica 4,5X4,5 ........ naturalmente per andare sempre a manetta ho preso le 40 C di scarica allo stesso prezzo (29,99$) e vanno una favola...... saluti Artù
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31 gennaio 10, 10:59 | #9 (permalink) Top | |
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Per quanti minuti riesci a volare e sopratutto, alla fine del volo che temperatura ha la batteria. Sono queste le informazioni che vorrei ricevere per acquistare delle nuove batterie. Ciao da Naraj. | |
31 gennaio 10, 12:01 | #10 (permalink) Top | |
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