28 gennaio 10, 23:19 | #1 (permalink) Top |
User | deans lipo
Salve, volevo cambiare i deans di una lipo, cosi ha tagliando i fili del vecchio deans han fatto una scintilla ed ora una delle 3 celle non va piu.. come e cosa avrei dovuto fare..? grazie ..lo riscrivo in italiano.. avrei voluto cambiareil dean di una lipo da xt60 a "t".. cosi ho pensato che tagliando il primo avrei poi potuto saldare il secondo.., ma tagliando i fili rivestiti in silicone ho causato una scintilla che ha spento definitivamente una delle 3 celle.. Se volessi riprovare, cosa dovrei fare e quali precauzioni dovrei prendere..? grazie Ultima modifica di fabiop378 : 28 gennaio 10 alle ore 23:27 |
29 gennaio 10, 00:28 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
29 gennaio 10, 00:43 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Ecco, _-Exodus-_ ti ha detto cosa non dovevi fare!!!! i cavi andavano tagliati uno per volta anzi ad eitar problemi io sego sempre questa procedura: 1) Separare il cavo di massa (filo nero) dal vecchio connettore 2) Inserire un pezzetto di termorestringente sul cavo 3) Saldare il cavo al nuovo connettore 4) Posizionare sulla saldatura il pezzo di termorestringente 5) Scaldare con la pistola a caldo solo a questo punto separo il cavo del positivo ripetendo tutta la procedura. Con le LiPo non si scherza il corto che hai provocato poteva ache costarti caro, molto di più del danno economico del danneggiamento di una lipo.
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
29 gennaio 10, 00:48 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cmq è andata bene, ora ho fatto come dici tu, solo che ho usato l accendino.. se mi dai una mail ti mando una foto cosi mi dici se ho fatto bene ok...? ciao e grazie sei stato chiare ed esaustivo ..ammonizioni comprese.. | |
29 gennaio 10, 01:02 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Ti ho mandato l'indrizzo in MP Comunque se vuoi un parere su cio che hai fatto la foto mettila qui che tutti possano vederla. L'importante è che le saldature siano fatte a dovere e quelle non saranno ormai visibili.
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
Bookmarks |
| |