27 gennaio 10, 23:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: monza,lissone
| cella che non funge
salve a tutti, ho preso qualche settimana fà una lipo 3s 1350. un giorno nell'attaccarla in carica ho involontariamente invertito lo spinotto(avevo un carichino moooolto economico che caricava solo dal bilanciatore) risultato? carichino che puzzava di bruciato. ho preso l'ultramat 16, ho caricato la suddetta lipo ma al primo volo dopo 2 secondi di gas a palla moriva. ho provato a fare qualche ciclo di carica-scarica lenta ma anche se il voltaggio di questa cella arriva a pari delle altre, appena la scarico a 5 A(il massimo del C scende molto prima delle altre. DOMANDONA: esiste qualche soluzione-trucco-macumba per renderla di nuovo utilizzabile? o mi rimane solo da capire quale è la cella danneggiata e cercare di farla diventare una 2s (anche se non saprei bene cosa farmene)? ringrazio in anticipo.. un saluto
__________________ L' importante è divertirsi 😎🎮✈️ |
28 gennaio 10, 02:47 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
si penso sia l'unica soluzione quella di togliere la cella malata. tra l'altro con tutte le dovute attenzioni. la scarichi e poi col tester vedi quale è la cella incriminata. dovrebbe avere un sensibile abbassamento di voltaggio rispetto alle altre 2 mentre da carica ci stà anche ce sia come le altre. ha preso freddo? intendo una decina sottozero mentre la stavi scaricando? ti chiedo questo perchè è stata la morte delle mie trakpower anche se le possibili cause si sprecano.. |
28 gennaio 10, 19:46 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: monza,lissone
| Citazione:
__________________ L' importante è divertirsi 😎🎮✈️ | |
04 febbraio 10, 15:32 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
togli la cella andata e sostituiscila. certe batterie tipo kokam hanno una piastrina di testa e quindi la dissaldi facendo attenzione e ne inserisci una nuova. io su una flypower invece non sono riuscito a fare proprio niente perche sono saldate insieme con le linguette.quindi......niente | |
Bookmarks |
| |