26 gennaio 10, 20:09 | #1 (permalink) Top |
User | Carica batterie, quale?
Ragazzi chiedo consiglio riguardo un carica batterie per Lipo 4s. C'è qualcosa di non molto costoso con cui riesco a caricare le lipo a 8A almeno? Non cerco caratteristiche particolari, l'importante è che ci riesco a caricare lipo 4s e che non sia un 50w.. Grazie
|
27 gennaio 10, 12:21 | #3 (permalink) Top |
User |
Imax B8 ma comunque 8A son tanti....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
27 gennaio 10, 12:26 | #4 (permalink) Top |
User |
anche qualcosa di un pò più costoso andrebbe bene. Io ho un Rc System equilibrium 2.0 che dovrebbe caricare a 5A (così è scritto) ma il max che raggiunge sono 3,4A. Sono troppo pochi. Io vorrei minimo il doppio, visto che le hyperion che ho si possono caricare fino a 5c (più di 20 ampere) e ne ho solo due.
|
27 gennaio 10, 12:38 | #5 (permalink) Top |
User |
puoi mettergli un caricabatteria anche da 100 ampere, ma se il cip del CB decide che per i parametri e l'andamento della batteria il massimo che conviene dargli sono 3.5ampere, non gliene darà mai di piu.. comunque prova a vedere anche i bantam questo arriva a 10 ampere..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
27 gennaio 10, 13:12 | #7 (permalink) Top |
User |
Preciso che ho usato la corrente 220v di casa e non 12v, il caricabatteria ha doppia alimentazione. Se questa carica limitata non dipende dal caricabatteria ma da altri fattori allora non serve neanche cambiarlo. Le batterie che ho usato, 3 tipi e marche diverse, supportano tutte cariche maggiori quindi penso che dipenda dal caricabatterie. |
27 gennaio 10, 13:29 | #8 (permalink) Top |
User |
l'andamento ri ricarica della lipo non e' costante, quindi potrebbe non arrivare a 5A, ma dallo stato di scarica, dalla resistenza interna ecc.. il CB decide in automatico la corrente massima necessaria, comunque se rileggi il mio precedente intervento ci sono i bantam che arrivano anche a 10 ampere.. ma io credo che comunque sia piu' la batteria che il CB.. anche a me non le ricarica mai alla massima corrente che imposto.. inizia piano, poi magari per qualche minuto durante la ricarica arriva anche al massimo amperaggio che ho impostato, ma poi rallenta di nuovo..
27 gennaio 10, 15:23 | #10 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Non è questione di limitazione data dalle celle, ma di limiti propri in potenza del CB. Se le tue celle sono in grado di sopportare ricariche ad alta intensità (2-3C) ti necessita un CB in grado di erogare più corrente e in particolare, più potenza (Watt). In secondo luogo dovresti lasciar perdere i CB con alimentatore interno che, in genere, non superano i 50/60 Watt. | |
Bookmarks |
| |