23 gennaio 10, 10:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: monza,lissone
| ultramat 16.. aiuto!
salve a tutti, ieri ho comprato un ultramat 16 della graupner. ho letto attentamente le istruzioni ma qualcosa non và! per caricare le lipo dice che bisogna settare tutti i parametri come la capienza della batteria,gli ampere di ricarica e i volt di ogni singola cella. fin qui tutto bene, poi dice di collegare la batteria (non dice se i cavi positivo e negativo o quelli del bilanciatore o tutto insieme) di premere start per 2 secondi e di settare il numero di celle. peccato che se collego tutti i cavi parte a caricare! mentre se attacco solo il + ed il - mi chiede il numero di celle e poi premendo ancora per 2 secondi start parte.. che devo fare? le istruzioni le ho lette 2 volte. inoltre controllando le tensioni delle singole celle mi sembra che diminuiscano all'avanzare del processo di carica(con tutti i cavi collegati). vi ringrazio in anticipo.
__________________ L' importante è divertirsi 😎🎮✈️ Ultima modifica di tommy88 : 23 gennaio 10 alle ore 11:05 |
30 gennaio 10, 00:53 | #3 (permalink) Top |
|
risolto, il negoziante mi ha detto che ha chiamato in graupner(anche se credo che abbia parlato con il rappresentante) e gli hanno detto che se si bilanciano vede un automatico il numero di celle!
__________________ L' importante è divertirsi 😎🎮✈️ |
01 febbraio 10, 09:22 | #5 (permalink) Top |
|
si.. mi sembra un ottimo prodotto, compatto e semplice da usare! io ho avuto un altro problema\dubbio sempre per le lipo; quando entri nel menu delle batterie al litio ti chiede vari parametri: capacità del pacco, corrente di carica, corrente di scarica, voltaggio minimo per ogni cella sempre in fase di scarica, ed in fine che tipo di batteria è, settando lipo veniva un valore di 4.2 volt per ogni cella, che io ho diminuito a 3.7. solo con l'aiuto di un utente quì sul forum ho capito che bisogna lasciarlo a 4.2 in quanto questa è la giusta tensione di una cella carica a cui, scusate il gioco di parole, non si applica un carico. per il software qualcuno sà qualcosa? io li ho trovati(prima il driver e poi il software vero e proprio che fà i grafici) però sono o in tedesco o in inglese con qualche scritta residua in tedesco! se ne esistesse uno in italiano sarebbe molto più comprensibile..
__________________ L' importante è divertirsi 😎🎮✈️ |
24 febbraio 11, 08:38 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
| Citazione:
__________________ Live Free Or Fly | |
Bookmarks |
| |