17 gennaio 10, 15:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2006 Residenza: lucca
| piccolo consiglio
possiedo un caricatore di lipo della multiplex modello multicharger LN-5014 il problema è il seguente.. oggi al campo volo per caricare 4 batterie ho finito per scaricare tutta la batteria della mia auto.. secondo voi esiste un'alimentatore a 12 volt in uscita e la 220V in entrata capace di tirarmi questo caricatore? in modo tale da poter caricare le lipo a casa e solo in evenienza staccarlo e riattaccarlo alla 12 volt della macchina quando sono al campo? se si mi potreste indicare il modello? o almeno le caratteristiche da cercare in giro.. |
17 gennaio 10, 16:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2009 Residenza: Mantova
|
qui puoi trovare qualcosa che fa al caso tuo. ... Futura Elettronica - Home Page Prodotti Nella prima riga sulla colonna a sinistra tra i prodotti trovi alimentatori ed inverter ho gia guardato, per il tuo modello servono almeno 12V 5A , e qui li ho trovati .. Ciao. Ultima modifica di Alfa_life : 17 gennaio 10 alle ore 16:27 |
20 gennaio 10, 14:57 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Gli alimentatori possono essere lineari o switching. Se non sei pratico di elettronica sarebbe troppo complicato spiegartelo, ma riguarda il tipo di funzionamento dell'apparato. Ti basti sapere che un lineare è di progetto più semplice ma meno performante; uno switching è molto più complesso (relativamente ....) ma è anche più performante. |
Bookmarks |
| |