15 gennaio 10, 21:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2010
| quale caricabatteria fra questi 2??!!!
ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di un consiglio urgentissimo...ho un pacco batteria Nimh 10 elementi 2700 mAh (AA) della sanyo... devo scegliere fra questi 2 caricabatteria!!! Turnigy Accucel 6 lipo charger LiPo/LiFe and NiMH Nicad su eBay.it Aeroplanes, Radio-Controlled, Toys Games e caricabatterie automatico da 1,2V a 12V NiMH e Nicd su eBay.it Batterie, Pile, Caricabatterie, Elettronica ed Elettricità , Audio, TV, Elettronica il primo ha il processore elettrrnico...però il secondo mi sembrapiù facile da usare ed ha il sensore temperatura gia incluso... cosa mi consigliate??!! voglio il prodotto migliore dato che costano uguale... |
15 gennaio 10, 21:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
io prenderei il primo.Ci puoi caricare anche le lipo...è molto semplice da usare
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
15 gennaio 10, 22:01 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2009 Residenza: Parma / Cremona
| Citazione:
Ciao, il primo è la copia dell'Imax B6 -- è praticamente identico con gli stessi limiti... o lo attacchi alla batteria o ricordati di acquistare un Trasformatore... !!! Sono semplicissimi da usare... non spaventarti... hanno anche qualche protezione che ti permette un po' piu' di tranquillità... e inoltre hanno in dotazione un sacco di Cavetti e adattatori.. che non fa mai male... sul fornitore, non so chi sia questo... ma io quando si parla di China, compro solo (ADESSO.. dopo N. fregature..) da HobbyKing.. ha i prezzi in linea, ma sono puntuali e precisi.. !!! Ti allego il LINK !! HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 5A Balancer/Charger $33.99 Ciao Max ;-))
__________________ - ///Kyosho D-Nano McLaren GTR ///E-sky Lama V4///Parrot Drone 2.0 | |
15 gennaio 10, 22:30 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2008
|
Ciao, io possiedo il primo e devo dire che vale sicuramente i soldi che costa. Non è assolutamente complicato da usare, considerando le notevoli funzioni a disposizione. Potrai caricare molti tipi d batterie, in molteplici combinazioni, può anche ciclare le Ni-cd e Ni-mh( anche le altre ma ha poco senso) quante volte vuoi, decidendo le relative correnti, tutto in automatico. Io ci carico qualsiasi batteria!! Ciao Ago
__________________ AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!! |
15 gennaio 10, 22:43 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2008
|
il secondo non mi sembra tutto sto gran che. carica solo nicd e nimh il turnigy anche li-po li-fe pb. Inoltre bada che l'adattatore in omaggio eroga al massimo 800mA.... la sonda di temp ti servirà quando carichi rapidamente, considerando che eroga al massimo 50W/12-14 volt avrai una corrente di circa 4Ah ...non credo si scalderà molto il pacco.
__________________ AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!! |
15 gennaio 10, 22:43 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
anche per il secondo l'alimentazione NON è direttamente dalla 220v ma devi usare o batt da auto o alimentatore stabilizzato minimo ,se non sbaglio,da 5A.Io utilizzo uno da 20A(costava poco....)
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
15 gennaio 10, 22:50 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2009 Residenza: Parma / Cremona
|
per questo modello ci vuole un trasformatore con uscita da 11V a 13V e amperaggio almeno fino a 5A !! Max :-))
__________________ - ///Kyosho D-Nano McLaren GTR ///E-sky Lama V4///Parrot Drone 2.0 |
16 gennaio 10, 14:35 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2005 Residenza: bergamo
| caricabatterie
sicuramente il primo lo puoi sempre usare x tutte le batterie anche x chè + avanti se vuoi usare lipo non devi fare un altra spesa- i come carichino va bene anche con tutte le spinette in dotazione
|
Bookmarks |
| |