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Vecchio 14 gennaio 10, 20:36   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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il problema però che è salito tantissimo anche il peso, ok hanno un sacco di C in scarica, però trovare lipette leggere ormai è utopico, io ho delle 1300mA 10C che pesano 65g... ora una lipo da 1300 medimente sta sopra i 105-110g.. quasi il doppio,
diciamo pro e contro
Comunque hanno fatto un bel passo avanti, strano però che altri tipi siano fermi o poco pubblicizzati, alla fine le a123 sarebbero dei veri muletti, molto più stabili delle lipo e moooooooooolto meno delicate, peccato per il peso, ma su determinate situazioni il peso potrebbe anche non essere troppo.
Fai una bella pilona da 10A, ne metti un po' in serie parallelo e sicuramente potrebbe essere una valida pila per l'autotrazione elettrica.

ciaooo
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Vecchio 14 gennaio 10, 20:51   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di silvius
 
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Il problema delle A123 è che se cerchi performance ...non c'è niente da fare devi andare con lipo.
Spesso le A123 sono difficili, per il loro volume, da installare nei mezzi.
Non mi sembra che siano aumentate tanto rispetto alle prime "vere" lipo.



Saluto
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Vecchio 14 gennaio 10, 21:34   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Il problema delle A123 è che se cerchi performance ...non c'è niente da fare devi andare con lipo.
Spesso le A123 sono difficili, per il loro volume, da installare nei mezzi.
Non mi sembra che siano aumentate tanto rispetto alle prime "vere" lipo.



Saluto
come scusa?? non hanno performance??



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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 14 gennaio 10, 23:42   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di jhoexp
 
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come scusa?? non hanno performance??
Mio dio! Quando fa il burnout mi scappava da ridere, poi ho visto che ha fatto 7.73 e che il record delle pro stock bike è 6.97...mi stava pigliando male...

Adesso manca solo che facciano un Top Fuel elettrico... Eh, ai miei tempi...
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Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
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Vecchio 15 gennaio 10, 02:22   #15 (permalink)  Top
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come scusa?? non hanno performance??
Si, non hanno le stesse performance delle attuali lipo.
Inoltre sono più pesanti, quindi influiscono sulla dinamicità delle macchine.

Ciò non significa che le disprezzo, anzi ne faccio largo utilizzo, hanno i loro pro e contro. Cerco di sfruttare i PRO.

I stessi mezzi ( del filmato ) potevano essere alimentati con lipo e risultavano più leggeri.
Inoltre i stessi risultati li puoi ottenere con batt Nixx.....ma i pesi?



Saluto
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Vecchio 15 gennaio 10, 02:32   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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veramente lipo a 10c io le trovo ancora: sono quelle dei micro elicotteri, ne ho accoppiati due pacchi per fare il 2s2p del motoscafo...
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Ultima modifica di luca.masali : 15 gennaio 10 alle ore 02:38
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Vecchio 15 gennaio 10, 09:45   #17 (permalink)  Top
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Si, non hanno le stesse performance delle attuali lipo.
Inoltre sono più pesanti, quindi influiscono sulla dinamicità delle macchine.

Ciò non significa che le disprezzo, anzi ne faccio largo utilizzo, hanno i loro pro e contro. Cerco di sfruttare i PRO.

I stessi mezzi ( del filmato ) potevano essere alimentati con lipo e risultavano più leggeri.
Inoltre i stessi risultati li puoi ottenere con batt Nixx.....ma i pesi?



Saluto
mi pare ovvio che si cerchino di sfruttare sia i pro che i contro ddi ogni tipo di batteria..
diciamo che rispetto alle nixx come resa sono decisamente pro, dicontro la delicateza degli involicri e della ricarica.. purtroppo non is puo' avere tutto,
considera che una cella A123 e da 3.3V. contro i 1.2V delle Nixx
saran piu pesanti ma per fare quasi lo stesso voltaggio con le Nixx ti servono 3celle..

Life a piena carica arrivanoa 3.6V per cella..
le nixx a piena carica sono a 1.55V per cella
le lipo circa 4.23V a piena carica sempre per singola cella.
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 15 gennaio 10, 09:48   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di HYCRYPOTES
 
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Io non mi sono mai fidato delle life, avevo letto che i limiti di tensione variavano di molto in base alla temperatura, e poi con quale esc possono essere usate per non rischiare che il cut off le distrugga? Quali sono gli esc con le life nei parametri d'impostazione?
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 11:54   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Io non mi sono mai fidato delle life, avevo letto che i limiti di tensione variavano di molto in base alla temperatura, e poi con quale esc possono essere usate per non rischiare che il cut off le distrugga? Quali sono gli esc con le life nei parametri d'impostazione?
I Kontronik...altri non lo so.

Anche le lipo ( come quasi tutte le batt ) soffrono i limiti di temperatura.


Saluto
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Vecchio 15 gennaio 10, 11:57   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di HYCRYPOTES
 
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Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
I Kontronik...altri non lo so.

Anche le lipo ( come quasi tutte le batt ) soffrono i limiti di temperatura.


Saluto
No, io mi riferivo al limite di tensione, che varia in base alla temperatura, almeno così avevo letto.
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