02 gennaio 10, 19:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
| Lipo in parallelo
Ciao a tutti. Mi devo fare un conettore per avere 2 pachi 3c in parallelo,nessun'problema ma mi chiedevo si non cera rischio in caso o un paco abbia una tenzione legeramente superiore a l'altro che si mettesse a scaricaresi nell'altro. Grazie,Matthieu.
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. |
02 gennaio 10, 19:44 | #2 (permalink) Top |
User |
credo proprio di si, conviene sempre usare le batterie mettendole in parallelo solo il tempo strettamente necessario per l'uso..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
05 gennaio 10, 11:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
|
se le celle sono identiche non si ha nessuna controindicazione a metterle in parallelo, se analizziamo una singola cella lipo, gia questa è formata da alcune decine di singole celle messe in parallelo, l'importante è mettere in parallelo cella per cella tramite il cavo di bilanciamento , e che la carica delle celle sia uguale nel momento in cui si collegano. le cose cambiano se i pacchi non sono uguali, perche potrebbero esserci delle differenze a livello chimico, e dei comportamenti di scarica diversi, rischiando di stressare solo una delle due celle messe in parallelo.ciao |
Bookmarks |
| |