![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2009
| NiCd caricata come NiMh
Ho fatto un errore, non ricordavo se un pacco batterie che non usavo da un po fosse NiMh o NiCd, pensavo NiMh, quindi l'ho messo in carica a 100mA come NiMh, con un caricabatterie per nimh nicd lipo ecc... Il caricabatterie si è fermato segnando 3,2 V , quindi mi è venuto il dubbio ed ho aperto il pacco: erano NiCd...sono 4 celle, è la batteria di un modello a scoppio...dite che l'ho rovinata definitivamente? Oppure il voltaggio indica che ho una cella rovinata? Se qualcuno puo illuminarmi...almeno smetto di stressare la batteria e ne vado a prendere una nuova, tanto è anche un po vecchiotta credo... grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2009
|
Aggiungo una domanda: potrei sostituire la suddetta batteria con una NiMh che ho in casa, sono 5 celle, 6V, anche se credo che a fine carica la batteria misurerà un po di piu, per una ricevente futaba 617fs, rischio di friggerla? oppure va bene?
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
caricare nicd-nimh | ste92 | Batterie e Caricabatterie | 26 | 15 maggio 08 11:30 |
caricabatterie NIMH e NICD | cinghio | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 28 novembre 07 09:14 |
Batterie NiCd e NiMh | daimiri75 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 28 gennaio 06 17:02 |
NiCd vs NiMH | array1973 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 30 | 22 aprile 05 13:27 |
NiCd Vs NiMh | centorame | Aeromodellismo Principianti | 4 | 31 marzo 05 21:30 |