Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 09, 23:13   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2008
chiarimento cb imax B6AC

ho aquistato solo da qualche giorno il caricabatterie imax B6AC , premetto che per adesso devo usarlo solo per caricare batterie nimh, non riesco a cambiare l'impostazione su AUT resta sempre in MAN , nelle istuzioni in inglese riporta sempre esempi in modo AUT , ho trovato le istruzioni in italiano in pdf su internet del modello B6 ma credo siano uguali al B6AC ha solo la doppia alimentazione in più.....
irpino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 23:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Se ricordo bene devi premere contemporaneamente 2 tasti, mi sembra dec+inc
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 23:06   #3 (permalink)  Top
User

lo faccio ma niente non cambia in AUT. seguendo le istruzioni .....
comunque altro problema credo è che quando vado ad impostare in memoria i 5 tipi di batterie memorizzabili dopo aver salvato 1 tipo di batterie con enter per 3 secondi mi esce SAVE normalmente...... poi passando alla batteria successiva al posto 2 seguente vado a salvare i dati e mi ritrovo cambiati anche quelli al posto 1 ..... in poche parole posso caricare le batterie digitando le impostazioni ogni volta .... e funziona tutto normalmente carica , scarica , cicli , ecc
altra cosa forse dovuta all'imprecisione di cui si parla di questi cb è che la scarica non si ferma alla soglia impostata ad esempio avevo impostato 10 volt per un pacco ai 10 celle 12volt ma la scarica si è fermata a 9,5 volt .... poi è partito con la carica ......
Vecchio 24 dicembre 09, 16:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ettolo

Data registr.: 25-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da irpino Visualizza messaggio
ho aquistato solo da qualche giorno il caricabatterie imax B6AC , premetto che per adesso devo usarlo solo per caricare batterie nimh, non riesco a cambiare l'impostazione su AUT resta sempre in MAN , nelle istuzioni in inglese riporta sempre esempi in modo AUT , ho trovato le istruzioni in italiano in pdf su internet del modello B6 ma credo siano uguali al B6AC ha solo la doppia alimentazione in più.....
Quando lampeggia il valore della corrente, come per modificarla, devi premere contemporaneamente i due tasti dec e inc... l'ho scoperto per caso
Vecchio 25 dicembre 09, 14:20   #5 (permalink)  Top
User

l'ho fatto ieri , ci sono riuscito anch'io per caso, come dice ettolo, grazie comunque , adesso va tutto ok anche le 5 memorie delle batterie , anche se ha una piccola imprecisione trovo che sia comunque un buon caricabatterie visto il rapporto qualità /prezzo.
Rispondi

Bookmarks