![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009
| Citazione:
posso provare ad aprirlo io ma mi dovresti dire cosa controllare e come, visto che capisco un po di impianti elettrici e di allarme ma non di eltrronica. comunque ti ringrazzio anticipatamente. | |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Dovresti aprirlo e fare delle foto dettagliate del circuito stampato, così posso guidarti, non ti assicuro niente sulla riuscita perchè ho messo mano sugli imax b6, rcsystem, gt power a6, e mai sugli 8 ma comunque i primi controlli da fare sono comuni a tutti. Se le foto sono di grandi dimensioni ci possiamo sentire in mp così ti dò l'indirizzo email. |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
adesso scatto un po di foto. grazie di tutto | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
|
Hanno pastrocchiato un bel pò mi pare! I mosfet della sarica così ad occhio sono i primi due a sinistra, quelli vicino ai 2 ponticelli rialzati. Puoi darmi la sigla dei due mosfet che ti dico come fare a controllarli con il tester? |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
n° 1 IRFZ44N n° 2 IRF3205 ciao grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
|
IL componente che sembra sbruciacchiato credo che sia solo verniciato sopra con la vernice protettiva. Per vedere se i mosfet sono buoni puoi usare un tester con portata in ohm, circa 200-500ohm e misuri il pin centrale e quello destro. Non deve essere in corto, probabilemnte con i puntali in un senso di indicherà conduzione perchè hanno il diodo interno, ma non devono mai condurre in tutti i due i sensi. Non è facile così a distanza, comunque i mosfet cotrollali tutti tanto che ci sei. |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
faccio adesso la prova per poter provare i mosfet li devo dissaldare dalla piastra? | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mal di testa | twentynine | Categoria F3K | 29 | 10 luglio 08 17:46 |
Ahia, che mal di schiena!!! | francesco+ | Categoria F3K | 23 | 11 febbraio 08 21:06 |
opzione CERCA mal funzionante | carmichael | Segnalazione Bug e consigli | 3 | 29 luglio 07 21:02 |