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01 dicembre 09, 14:28 | #2 (permalink) Top |
User | caricamndola con un caricabatterie dotato di bilanciatore, oppure collegando un bilanciatore all'apposito spinotto durante la ricarica.. oppure caricando singolarmente le celle... dallo spinotto per la bilanciatura. lo schema dello spinotto e'.. filo 1 = + prima cella filo 2 = - prima cella filo 2 = + seconda cella filo 3 = - seconda cella filo 3 = + terza cella filo 4 = - terza cella filo 4 = + quarta cella filo 5 = - quarta cella filo 5 = + quinta cella filo 6 = - quinta cella
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01 dicembre 09, 18:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2007 Residenza: fomgio off road
Messaggi: 19
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io uso il Caricabatterie Hyperion EOS0720iNET le lipo flightpower evo 20 da 20 c 30c 50c con solo due carice e due scarice ed ora le celle sono una 4.20 due 4.01 e due 3.98 ,ora non si caricano piu' xche da un errore sulla cella 2 .... se collego solo cavo bilanciatore dell lipo all caricabatterie rileva solo 4 celle ed se collego anche + e - all.ora rileva 5celle , come faccio bilanciar una sola cella ??le celle sono da 3,7 .... è un anno che uso elettrico ed è la prima batteria lipo che non si bilancia
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01 dicembre 09, 21:18 | #4 (permalink) Top |
User |
temo che qualche cella sia andata..comunque prova con la 3za ipotesi che ti ho descritto.. sopra.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
02 dicembre 09, 11:51 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
| Citazione:
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03 febbraio 11, 14:47 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 339
| li-po
è gia' successo anche a me ed era appunto come suggerito al post prima il cavetto del bilanciamento che si era dissaldato
__________________ GOBLIN 500 VBAR - LOGO 600 3d VBAR - GAUI X5 FORMULA - OUTRAGE 550 beast - LEPTON EX FLYBAR SPARTAN - T-REX 500 DFC BRAIN - T-REX 450 PRO V2 - SPIRIT PRO LE SPARTAN FUTABA T12Z e culo della madonna alla mia sinistra |
04 febbraio 11, 00:31 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se è il cavetto che si è dissaldato un filo, puoi verificare con un tester /volmetro è il sistema più semplice, sono quei piccoli tester/batterie per lipo inserisci la presa bilanciatore nel tester e puoi vedere il voltaggio delle singole celle
__________________ Giovanni http://www.alalecco.it/home.html Hk450Pro-Protos 500-Outrage Fusion 50, Sakura 0 | |
04 febbraio 11, 00:37 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 339
| info giopos ha ragione io ne ho uno della hyperion che va benissimo e non costa molto (non vendo il mio) era solo un consiglio se devi comprarlo
__________________ GOBLIN 500 VBAR - LOGO 600 3d VBAR - GAUI X5 FORMULA - OUTRAGE 550 beast - LEPTON EX FLYBAR SPARTAN - T-REX 500 DFC BRAIN - T-REX 450 PRO V2 - SPIRIT PRO LE SPARTAN FUTABA T12Z e culo della madonna alla mia sinistra |
04 febbraio 11, 23:49 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
basta togliere il termorestringente alla batteria, con delicatezza levare i nastri isolanti che coprono il circuito stampato e rifare la saldatura del filo che si è spezzato risultato: batteria resuscitata
__________________ Giovanni http://www.alalecco.it/home.html Hk450Pro-Protos 500-Outrage Fusion 50, Sakura 0 | |
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