Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 10, 21:24   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2004
se il valore che indichi è su una batteria che hai appena scaricato, signifc che è finita! se invece è su una batteria solo usata ma non sai quanto è perchè quella è la carica che mancava per portarla al massimo.
ti consiglio di impostare i parametridi carica e di scarica e fagli alemeno 1 ciclo per vedere come si comporta.

NOTA: controlla di caricare come nimh e non come nicd se no butti la batteria.
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 21:38   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
se il valore che indichi è su una batteria che hai appena scaricato, signifc che è finita! se invece è su una batteria solo usata ma non sai quanto è perchè quella è la carica che mancava per portarla al massimo.
ti consiglio di impostare i parametridi carica e di scarica e fagli alemeno 1 ciclo per vedere come si comporta.

NOTA: controlla di caricare come nimh e non come nicd se no butti la batteria.

Ma cavolo sono nuove.............scaricata poi caricata ......ora sto provando a scaricarla ,quella che segnava 300Mah di carica ora scaricandola a 5 Ah mi segna gia 1220Mah di scarica dopo 25 minuti e sta ancora scaricando............ma come mai se in carica ne segnava a fine ciclo 300Mah..........bohhhhhhhhhhhh.Puo darsi che sia il display che funziona male? Anche pkè pensandoci bene pure con delle lipo ed altre NiCD mi segnava pochi Mah di carica e pensavo che erano cotte le batterie.ma queste sono........nuove
Che faccio
tender non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 11:31   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da tender Visualizza messaggio
Ma cavolo sono nuove.............scaricata poi caricata ......ora sto provando a scaricarla ,quella che segnava 300Mah di carica ora scaricandola a 5 Ah mi segna gia 1220Mah di scarica dopo 25 minuti e sta ancora scaricando............ma come mai se in carica ne segnava a fine ciclo 300Mah..........bohhhhhhhhhhhh.Puo darsi che sia il display che funziona male? Anche pkè pensandoci bene pure con delle lipo ed altre NiCD mi segnava pochi Mah di carica e pensavo che erano cotte le batterie.ma queste sono........nuove
Che faccio
ma in modo automatico a quanto devo impostare gli AH?Al massimo quindi 10Ah poi ci pensa il caricabatteria a trovare l'amperaggio ideale?Se nn fosse come ho scritto nn capisco la differenza tra modo automatico e manuale pkè in manuale imposto l'amperaggio che voglio io.
tender non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 18:52   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2004
in automatico imposti il max valore di C che la batteria sopporta. per le nimh è 1C sempre. poi è il caricatore che si adegua in alto o basso.
elios non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks