![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]()
Ho deciso un passaggio veloce e indolore all'uso delle batterie LiPo dopo averne sentito parlare troppo bene! Bene, ora sono qui a chiedere consigli perchè incompetente a riguardo. Per una ricevente a 8 canali necessito di una batteria di almeno 2000 mAh per volare almeno un pò con motore glow. Ma i miei dubbi sorgono quando vado a vedere le tensioni di lavoro. 7.4 V etc...come faccio a portarle a 4.8V o preferibilmente 6V? Ho provato a cercare trasformatori di tensione e tra i vari accessori che su internet dispongono per le lipo ma niente. Mi potete postare qualche link di ciò che serve per volare con queste batterie? Grazie. Ste |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User | E' un mustang in scala 1/7 con 8 servi di cui un coreless uno per il carrello 4 digitali e 2 standard ball bearing tutti futaba. uso una batteria NiCd da 1500mAh ma non mi basta..finisce subito(10/15 min e non mi va di rischiare di rimanere a piedi un giorno!). Che UBEC devo utilizzare e che LiPo?
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User | Il carrello dato che è meccanico sforza un pò ma lo uso 2 volte e finisce lì poi non sforza più. Il resto non mi sembra che sforzi nulla apparte un pò il servo dei flap che sforza per fine corsa e con la futaba non gli posso diminuire corsa(ma questo problema lo risolvo non usando tutta la manovella dei flap. Perchè? Batterie come le mie quanto dovrebbero durare?
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
con un aliante in pendio da 2,5mt ci volo tutta la giornata con le tue, almeno due ore in tranquillità devi volarci, altrimenti significa che sbagli qualcosa
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Passaggio definitivo alla 2.4 giga..Ma ho troppi elicotteri..Consigli? | AlexxZeta | Elimodellismo in Generale | 78 | 26 agosto 08 12:12 |
Alle prime armi consigli | Pilota1967 | Aeromodellismo Principianti | 7 | 30 maggio 08 19:00 |
consigli su passaggio ad ala bassa.... | mekfly | Aeromodellismo Principianti | 32 | 08 novembre 07 22:12 |
Consigli aeromodellista alle prime armi | Mau89 | Aeromodellismo Principianti | 156 | 22 settembre 04 14:30 |
Un altro alle prime armi!Fiato ai consigli! | Orso82 | Aeromodellismo Principianti | 38 | 30 luglio 04 10:14 |